Ligabue: parte da Correggio il "Mondovisione - Piccole città Tour": un trionfo
Getty Images
Musica

Ligabue: parte da Correggio il "Mondovisione - Piccole città Tour": un trionfo

In scaletta Lambrusco & Pop Corn, Siamo chi siamo e Piccola città eterna.

Tutto esaurito ieri sera al Palasport di Correggio per il MONDOVISIONE TOUR - PICCOLE CITTÀ 2014 tour. Atmosfera caldissima, poco più di mille fan assiepati e uno show strutturato per rivivere il mood dei primi concerti, quelli degli esordi, 25 anni fa.

E infatti la scaletta del concerto, insieme a qualche brano più recente, presenta canzoni che il Liga non suonava live da molto tempo: Siamo chi siamo, Lambrusco e Pop Corn, Piccola città eterna, I ragazzi sono i giro, Ho perso le parole, Niente paura, Non è tempo per noi, Balliamo sul mondo.   

"Ho proprio voglia di portarlo in giro questo show" ha raccontato il Liga "Per cui comincio da qui, da Correggio con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent’anni fa per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo. A presto".

Sul palco con Ligabue la band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

I biglietti per i concerti possono essere acquistati (posto unico al prezzo di 50 euro comprensivo di diritti di prevendita) esclusivamente sul posto, 3 giorni prima rispetto alla data del concerto stesso (www.ligachannel.com  www.fepgroup.it ).

Le date nei Palasport (capienza massima 2000 persone):

29 marzo al Palasport di Fossano (CN); il 31 marzo al Palaruggi di Imola (BO); il 2 aprile al Palasport di Salsomaggiore Terme (PR); il 4 aprile al Palasport di Latisana (UD); il 6 aprile al Playhall di Riccione (RN); l’8 aprile al Palasport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto (AP); il 10 aprile al Palasport di Colle Val D’Elsa (SI); il 12 aprile al Palasport Paternesi di Foligno (PG); il 14 aprile al PalaFrosinone di Frosinone; il 16 aprile al Pala Basento di Potenza.

 

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio