Un particolare della cover di "Le cose che non ho" di Marco Mengoni
Musica

"Le cose che non ho", il nuovo album di Mengoni

Venerdì 4 dicembre uscirà il prossimo lavoro in studio del cantautore, appena premiato agli EMA 2015 nella categoria "Worldwide Act/Europe"

L'annuncio è arrivato pochi minuti fa dai social del cantante. Il nuovo disco di Marco Mengoni si chiama "Le cose che non ho" e uscirà per la Sony Music il prossimo 4 dicembre.

Il progetto è già stato anticipato dal singolo Ti ho voluto bene veramente, che sta conquistando davvero tutti. Infatti, il brano ha esordito al primo posto della classifica Fimi-Gfk Top Digital Download e il video è arrivato a più di 4 milioni di visualizzazioni. Proprio il videoclip della canzone, girato da Niccolò Celaia e da Antonio Usbergo, lascia intendere che si tratta solo del primo capitolo di un "corto" che verrà integrato man mano che usciranno i video successivi. Staremo quindi a vedere come continuerà il percorso di quello che è stato definito "il secondo capitolo della playlist in divenire".


Il pre-order del disco sarà attivo dal prossimo 30 ottobre. Ma c'è una curiosità: per ogni catena o piattaforma di distribuzione ci sarà un'instant gratification creata ad hoc. Per dirla in modo più semplice: una volta che si pre-ordinerà il disco, si riceverà un contenuto all'istante.

In particolare:

iTunes: Per chi preordinerà il disco su iTunes ci sarà un messaggio speciale di Marco Mengoni, realizzato appositamente per i fan, e si riceveranno 3 tracce in anteprima.

Amazon: Per chi pre-ordinerà "Le cose che non ho" su Amazon, invece, sarà possibile ricevere all'uscita dell'album l'esclusivo 45giri di Ti ho voluto bene veramente (al costo aggiuntivo di 1 euro e salvo esaurimento scorte).

La Feltrinelli: Pre-ordinando il disco, si riceveranno tre cartoline esclusive di Marco Mengoni.

Mediaworld: Per chi pre-ordinerà il disco in qualunque store Mediaworld, si avrà diritto a un prezzo speciale scontato.

Mondadori e negozi tradizionali: Pre-ordinando "Le cose che non ho" nei negozi Mondadori o nei negozi tradizionali che aderiscono all'iniziativa, si riceverà un poster con la foto di Marco (dimensioni 50x70, e sempre salvo esaurimento scorte).

Ibs: Infine, per chi volesse pre-ordinare il disco su Ibs, riceverà la propria copia autografata all'uscita dell'album (salvo esaurimento scorte).


Non può mancare la nuova tournée di Mengoni, il #MengoniLive2016, prodotto e distribuito da LiveNation. Le prevendite per poter acquistare i biglietti (e vedere di nuovo dal vivo Marco) sono già attive sulla App e nei punti vendita autorizzati.

© Riproduzione Riservata

Commenti