Musica

Lady Gaga: tutti i segreti di Artpop, il nuovo album

Indiscrezioni, polemiche e video per il ritorno di Miss Germanotta

La cover di Applause, il nuovo singolo

8 milioni di clic in 3 giorni su Youtube. L'accoglienza riservata dalla Rete al nuovo singolo di Lady Gaga, Applause è già un responso: Lady Germanotta è ancora la regina del pop. Da qui a novembre quando verrà pubblicato il nuovo attesissimo album, Artpop, la popstar si è attrezzata per far parlare di sè e del suo nuovo disco praticamente ogni giorno. Tra poche ore sarà online il video ufficiale di Applause preceduto nei giorni scorsi dal Lyric video (vedi sotto)

"Artpop va ascoltato in cuffia" ha fatto sapere Gaga ai suoi fan. "Gli altoparlanti del computer non sono accettabili, a meno che non vi piaccia ascoltare musica sott’acqua. A me no“ ha ribadito. Sembra un dettaglio, ma non lo è. L'invito della cantante significa che questa volta la cura dei suoni ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione delle nuove canzoni. Non era stato così nei dischi precedenti. Cura dei suoni che con tutta probabilità significa anche un cambio di direzione  musicale. Zedd il dj producer tedesco che ha lavorato su alcuni brani di Artpop ha dichiarato che il disco non è stato concepito pensando alle radio. Gaga ha sperimentato, innovato, osato. "A questo punto non ha nulla da dimostrare può fare quel che vuole" spiega Zedd. Va in questa direzione il brano comparso all'improvviso in Rete, Burqa, intriso di atmosfere arabeggianti. Gaga presenterà live il nuovo singolo, Applause il 25 agosto agli Mtv Award di New York. 

Intanto infuria la polemica, non si quanto costruita a tavolo, tra la popstar e il gossip blogger Perez Hilton. Un fan di Lady Gaga avrebbe scritto su Twitter di aver avvistato il blogger di Hollywood davanti all'ingresso dell'edificio dove si trova l'appartamento newyorkese della star. Tanto è bastato a Gaga per pubblicare via Twitter un cinguettio minaccioso: "Stai lontano da me, dalla mia casa e dalla mia famiglia. E non cercare di affittare un appartamento nel mio palazzo". E la telenovela continua.

© Riproduzione Riservata

Commenti