Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Musica

Kurt Cobain: si farà il film sulla sua vita

L'ex moglie e il regista produttore, Brett Morgen, sono già al lavoro

Kurt Cobain (Olycom)

Ormai è certo: Kurt Cobain tornerà sul grande schermo. A garantirlo è il regista e produttore Brett Morgen, impegnato nella produzione cinematografica della pellicola sul leader dei Nirvana. Dopo le prime indiscrezioni che ventilavano un progetto top secret gestito da Courtney Love con l’ex manager di Britney Spears, Sam Lufty, sembra ora certo il coinvolgimento del noto regista, già autore dell’ultimo docufilm dei Rolling Stones Crossfire Hurricane.'Courtney mi ha introdotto al mondo di Kurt' ha spiegato Morgen al New York Post. 'Stavamo aspettando il momento giusto per realizzare la pellicola insieme e finalmente il momento è arrivato'.

Kurt non era solo uno straordinario cantautore, ma anche un’incredibile artista e regista. Quindi, stiamo facendo una sorta di autobiografia in terza persona, come se Kurt fosse lì attorno e stesse confezionando un film sulla sua vita'. Morgen non è il primo regista che mette mano alla vita di Cobain proponendo una trasposizione cinematografica della sua storia. Anche il regista Gus Van Sant, nel 2005, ha tratteggiato un ritratto romanzato della morte dell’ex leader dei Nirvana, nel film Last Days.  

Nirvana: Smells like teen spirit

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>