Baby K
Musica

"Kiss Kiss Bang Bang", il ritorno di Baby K

Esce venerdì 11 settembre il nuovo album della rapper. Dopo il successo di "Roma-Bangkok" (insieme alla Ferreri), un cd che svela il suo universo interiore

È stata un'estate particolarmente fortunata per la rapper nata a Singapore (ma cresciuta tra Giacarta, Londra e Roma). Il suo singolo Roma-Bangkok, in feat. con Giusy Ferreri, ha registrato un record dopo l'altro: è numero 1 su iTunes, da 5 settimane è alla numero 1 della classifica FIMI-GfK dei singoli più venduti, è arrivata a 45 milioni di views su Vevo/YouTube ed è, su Spotify, alla prima posizione della Top50 Italia

Baby K (all'anagrafe Claudia Nahum) torna quindi con un biglietto da visita che le ha permesso di farsi conoscere davvero a tutti. Dopo il successo di questa estate, infatti, il suo pubblico si è decisamente allargato, arrivando a "fette di pubblico" prima inaspettate. Il suo nuovo lavoro (che comprende Roma-Bangkok) esce domani, 11 settembre, per Sony Music. E il titolo dell'album dice già tutto: "Kiss Kiss Bang Bang", "perchè la mia musica è così, sfacciata e morbida, proprio come me". 


Il tema del viaggio, inaugurato con Roma-Bangkok, continua ad assumere sempre nuove sonorità, come se fosse il pretesto per raccontare di sé, di quello che è stata e a cui, viaggiando, vuole arrivare: "Forse per la prima volta parlo molto di me, delle mie esperienze. Questo disco è un'evoluzione, un viaggio costante", ha raccontato. 

Tra le quattordici tracce che compongono "Kiss Kiss Bang Bang", anche alcuni featuring. Oltre a quello già super citato con Giusy Ferreri, anche un brano insieme a Federica Abbate (Chiudo gli Occhi e Salto), uno con Madh (Fakeness) e infine un feat. con Fred de Palma (Licenza di Uccidere). Scorrendo l'intera tracklist, una continua oscillazione tra dolcezza e rabbia, tra grinta e calma: "La mia musica coinvolge come un bacio ma arriva dritta come un colpo di revolver", ha spiegato Baby K annunciando l'uscita del disco. "L'elemento che accomuna i brani è il costante contrasto tra melodia e rap, il bello e il nocivo, il dolce e l'amaro, il bacio e il colpo di pistola". 

© Riproduzione Riservata

Commenti