Musica

Il primo disco di Loop Loona è "Senza fine"

La rapper calabrese presenta il suo primo album ufficiale. Dopo tanta gavetta e il palcoscenico di Mtv Spit 12 tracce in collaborazione con Turi 

– Credits: Blaluca Press

Dopo vari mixtape ed EP, da mercoledì 2 luglio esce per Antibemusic, con distribuzione Self, il primo album ufficiale di Loop LoonaSenza fine. La rapper calabrese di stanza a Roma, prima donna a partecipare a Mtv Spit, è considerata una delle più valide mc in rosa della penisola. Laureata in lingua araba, ha soggiornato a più riprese in Siria, Yemen e Libano coltivando la passione per la musica hip hop fin da giovanissima. Nei suoi viaggi in Siria e Tunisia ha collaborato anche con alcuni artisti hip hop locali e al ritorno in Italia nel 2010 ha inciso il suo primo lavoro ufficiale Tv Elle.  Nel 2012 insieme al rapper e beatmaker Turi fa uscire i singoli "Tutto Chiaro" e "Loop Lunatica", quest'ultima traccia anche title track di un EP uscito a dicembre dello stesso anno. 

Nelle dodici tracce di Senza fine, Loop Loona tende una mano al pubblico femminile evocando a più riprese donne chiave della storia, delle arti e della mitologia e ribadisce il continuo affinamento sia della sua capacità tecnica di rappare, tratto distintivo sin dai suoi esordi (gare di freestyle comprese), sia di una scrittura con un punto di vista da vera e propria autrice calata nella modernità. Le produzioni musicali sono per lo più curate da Turi con la consulenza artistica proprio di Loop Loona, che ha voluto sfruttare l’esperienza del rapper e beatmaker suo corregionale senza ricalcare il timbro sonoro vicino al funk che lo contraddistingue ma puntando su suoni contemporanei, meno classici.

Mercoledì 2 luglio, giorno dell'uscita del disco, a Roma, alle 16.30, presso Goody Music  ci sarà il listening party di Senza fine con dj set a cura di Turi, Dj Leva57, Cuckiman, Dj Aimè e Dj Impro. 

La tracklist:

01 Intro

02 La locusta

03 Venere (feat dj Fakser)

04 Dalle mie parti

05 Agatha Christie (feat Alice)

06 Eternità (feat Dj Drugo)

07 Iniziazione (feat Dj Myke)

08 Senza Fine(feat Martina May)

09 Monnalisa

10 Athena

11 Loop Lunatica

12 Tutto chiaro

13 (Bonus track - digital version) Mama Move con Pepe Soup

Approfondimenti: 

Loop Loona, news e video su Hano.it

Loop Loona, la video intervista su Hano.it

© Riproduzione Riservata

Commenti