I Negrita
Musica

I Negrita tornano con "9", il nuovo album di inediti

Esce martedì il nono album della famosa rock band. Stasera saranno ospiti agli Onstage Awards, dove canteranno per la prima volta il singolo "Il gioco"

Hanno scelto il palco degli Onstage Awards (questa sera al Fabrique di Milano) per cantare per la prima volta dal vivo Il gioco, il primo singolo estratto di 9, il loro nuovo album di inediti. I Negrita (formati da Pau alla voce e da Cesare "Mac" e Drigo alle chitarre) tornano con un lavoro preparato con cura - e registrato in Irlanda, al "Grouse Lodge" - contenente ben tredici brani. 

La canzone che hanno scelto per lanciare 9 è Il gioco, brano che ricorda i primi brani della famosa band rock italiana. Il videoclip de Il gioco (girato da Francesco Fei) è già visibile online su Vevo.


La volontà di ritornare alle origini è testimoniata dallo stesso Drigo che ha affermato: "I nostri dischi precedenti nascono all'insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l'aria e l'atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell'adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock". 

E, in effetti, tutte le sonorità presenti nel disco confermano questa inversione di marcia. Le canzoni presenti nel disco sono: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que serà, serà, Se sei l'amore, 1989, Ritmo umano, Il nostro tempo è adesso, Baby I'm in love, Niente è per caso, L'eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tua. 

Non resta altro che aspettare martedì per poter gustare tutto d'un fiato questi brani rock dei Negrita. In programma, poi, un instore tour (23 marzo Milano, 25 marzo Bari, 26 marzo Roma e 27 marzo Napoli) e un tour vero e proprio (che partirà da Firenze il 10 aprile: tutte le date e le informazioni qui).

© Riproduzione Riservata

Commenti