Foo Fighters
Musica

Foo Fighters: oggi in vendita i biglietti per Cesena

Il 3 novembre saranno finalmente accontentati i 1.000 partecipanti del flashmob

Adesso è ufficiale: i Foo Fighters si esibiranno a Cesena il 3 novembre

Il 23 ottobre alle ore 10 i biglietti saranno in vendita su www.ticketone.itwww.livenation.it

Sara`possibile acquistare i biglietti solo online (massimo due biglietti per transazione) e sara` possibile ritirarli solo sul luogo dell’evento il giorno stesso, a partire dalle 14:30, presentando ricevuta di acquisto, documento d’identita` e carta di credito utilizzata per l’acquisto. In caso di acquisto effettuato da terzi sarà necessario presentare una delega firmata in orginale, con fotocopia del documento d’identità della persona cha ha comprato i biglietti.

 

A tutti coloro che hanno acquistato il biglietto sarà chiesto di indossare un braccialetto che verrà consegnato all’atto del ritiro del biglietto stesso.

Nel caso dell’acquisto di biglietti multipli con un’unica carta di credito è necessario che il ritiro dei biglietti avvenga alla presenza di tutti i titolari dei biglietti per procedere all’applicazione dei braccialetti alla presenza del nostro personale. Il braccialetto e il biglietto saranno necessari per l’ingresso al concerto.

Finalmente è stata messa la parola fine a un giallo piuttosto stucchevole, che andava avanti ormai da quasi una settimana.

Da lunedì pomeriggio i fan della band di Dave Grohl e i giornalisti musicali si sono scervellati su un rebus postato sulla pagina Facebook di Rockin’1.000, quella dell’indimenticabile flashmob del 26 luglio 2015 organizzato da Fabio Zaffagnini per chiedere un concerto della band a Cesena, con l'obiettivo di far indovinare la tanto agognata data del concerto: un albero rovesciato contornato da cerchi concentrici bianchi e grigi. In inglese albero è "tree", lo stesso suono del numero 3. Da questo indizio alcuni hanno avanzato l'ipotesi del 3 novembre, due giorni prima dell'apertura ufficiale del tour europeo.

Da martedì mattina sono iniziati a trapelare, da alcune testate locali,  precisi indizi su una data a sorpresa per il 3 novembre al Carisport di Cesena, tra cui un sopralluogo da parte dello staff di Live Nation(organizzatori dei concerti dei Foo Fighters) e una prenotazione della struttura per quel giorno.

In attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Live Nation, quando ormai il giallo sembrava risolto, ecco che gli amministratori della pagina Rockin’1.000, con un pizzico di sadismo, hanno sparigliato le carte con altri due rebus.

Nel primo, accompagnato da un disegno dove, all’interno dei soliti cerchi concentrici, spiccavano dei dischi volanti(chiamati durante la Seconda Guerra Mondiale proprio "Foo Fighters"), c'era scritto “Nei tipi scattanti abbondano le false partenze”. Come a dire, nella fretta di dare la notizia avete preso una cantonata(e invece no).

Il secondo indovinello, con il disegno di un potente ricevitore di segnali dallo spazio, era addirittura in alfabeto Morse: "Dogs in space", ovvero "Cani nello spazio". Non a caso la cagnetta Laika fu imbarcata il 3 novembre 1957 sulla capsula spaziale sovietica Sputnik 2 e proprio il 3 novembre è la data in cui si terrà il concerto.

Facciamo ancora una volta i complimenti agli organizzatori di Rockin' 1000 per la bellissima idea del flashmob, che ha reso possibile l'evento di Cesena, una di quelle storie che rende grande l'epopea del rock anche al giorno d'oggi, in cui la musica è smaterializzata e spesso svilita dalla televisione.

Per quanto riguarda i rebus per depistare giornalisti e fan dei Foo Fighters, beh, quelli è meglio lasciarli fare alla Settimana Enigmistica.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti