Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Musica

Finley a Panorama Unplugged

Un mini concerto solo per Panorama Unplugged con brani tratti dall'ultimo album Fuoco e Fiamme

Finley

Solo per Panorama Unplugged un'esclusiva esibizione dei Finley. Un mini show in cui il gruppo esegue due brani tratti dall'ultimo cd: "Fuoco e fiamme" (che dà il titolo all'album) e "Stella Polare".

Qui a fianco il video dell'esibizione dei Finley per panorama Unplugged.

Ecco come i Finley descrivono i brani che hanno eseguito in esclusiva per Panorama Unplugged:

FUOCO E FIAMME

"Questa canzone è la lettera di un soldato che combatte una guerra nella quale non si riconosce. Un grido di speranza di uomo che trova motivazione per andare avanti grazie alla forza delle persone che ha lasciato a casa e che aspettano il suo ritorno. Azioni sbagliate per una nobile ragione, un giuramento d'amore e di onore.

"Fuoco e fiamme" è il brano che dà il titolo all'intero album perché racchiude in sè lo spirito e la forza che ci contraddistingue da sempre, ma ancor di più in questo nuovo progetto, ripartiamo da indipendenti con la nostra etichetta discografica, la "Gruppo Randa", dopo sei anni con EMI e Claudio Cecchetto.

Il brano "Fuoco E Fiamme" ci ha dato la spinta verso un nuovo percorso di sonorità e di scrittura e vuole essere un monito per noi in questa nuova sfida, e per tutti coloro che combattono quotidianamente la loro personale guerra."

STELLA POLARE

"L'abbagliante luce della stella più luminosa del cielo è stata il punto di riferimento e l'ancora di salvataggio per molti marinai che perdevano la rotta. Quando ogni mezzo per orientarsi e per ritrovare le coordinate giuste viene a mancare, è lei, la stella polare, l'unico elemento per ritrovare la strada di casa.

E' un brano rock e solare dai colori morbidi, che richiama ad atmosfere estive e di viaggio con chiare citazioni testuali e musicali ai Rolling Stones.In questo album abbiamo dato sfogo alla vena più classic rock, mantenendo l'energia dei dischi precedenti e conferendo alla nostra musica il giusto compromesso tra positività, divertimento e passione."

Buon ascolto!

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>