Musica

Fedez (Eroe Nazionale): il Prequel e "Alfonso Signorini"

Un'estate ricca di musica per il rapper disco di platino. Il 2013 è nelle sue mani, alla faccia degli hater (in italiano, curiosamente, questa parola si traduce solo con il termine "rosicone")

Dal 18 giugno 2013 troverete nei negozi "Sig. Brainwash - The Prequel", pubblicazione speciale per Game Stop con due sorprese (più una canottiera). Al prezzo di un singolo album troverete i suoi due cd precedentemente diffusi in versione gratuita digitale e attualmente non presenti nemmeno su Spotify (parliamo dello street album "Penisola che non c'è" e l'album "Il mio primo disco da venduto", occasione unica per conoscere il recente passato del rapper più acclamato del momento. 

È stato annunciato (finalmente) il suo quinto singolo ufficiale dal titolo "Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)", presentato per la prima volta in tv a "Amici di Maria De Filippi" a marzo, poi ai "Wind Music Awards" di Raiuno e ai recentissimi "Mtv Music Awards 2013" a Firenze.

Nel videoclip ufficiale caricato venerdì 14 giugno su Youtube c'è la partecipazione speciale del direttore del settimanale "Chi" Alfonso Signorini e della bellissima Raffaella Fico, tornata in formissima dopo la sua complicata maternità. Nel video, oltre alla presenza di un product placement di Just Dance (azzardiamo che questo suo brano potrebbe essere ospite del prossimo capitolo del videogioco danzereccio? È solo una nostra ipotesi) troviamo anche il Dottor Clapis, un nuovo personaggio comico musicale di Youtube che con le sue canzoni sta conquistando il web.

La canzone "Alfonso Signorini", rispetto al brano inciso sul disco, è molto cambiata. Sparita la collaborazione con Elio degli Elio e le Storie Tese (la sua parte di testo è "recitata" in apertura del video), è stata "trasformata" anche in altri punti, probabilmente in conseguenza a questa sottrazione. Per esempio il beat tra ritornello e strofa, originariamente senza voci, è stato sostituito con una voce computerizzata che dice "Alfonso Signorini". Il brano originale si conclude inoltre con la battuta della "pelle a buccia d'arancia", oggi invece il pezzo si chiude con una ripetizione del ritornello.

Il singolo arriva in un momento d'oro per "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare", album che ha scalato la classifica Fimi con un esordio in top chart, permanendo nella tra i primi 8 per 14 settimane (il secondo obiettivo, forse non lo sapete, è molto più difficile del primo). Ha superato in tutto le 60 mila copie vendute, diventando in due mesi disco di platino.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>