Musica

Enzo Jannacci: in edicola il cofanetto definitivo

Con Tv Sorrisi e Canzoni dal 10 settembre La storia del mago 

Il cofanetto in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni

Dal 10 settembre, in edicola ogni martedì con Tv Sorrisi e Canzoni rivive il mito di Enzo Jannacci. Una straordinaria avventura artistica raccolta in Enzo Jannacci - La storia del Mago, una collezione inedita di 8 cd e un dvd. 

Un percorso attraverso note, immagini, storie e riflessioni che la creatività di un artista geniale ha espresso in canzoni profonde e stralunate, intense e ironiche, un’opera curata e supervisionata dal figlio Paolo. 

La collana è un tributo speciale alla carriera dell’artista; in ogni cd è presente un booklet inedito con la storia di ogni canzone, testimonianze e foto d’archivio, arricchito inoltre da aneddoti e contributi di alcuni dei suoi grandi amici artisti. Vengono così ricostruiti i contesti che hanno dato vita a brani consegnati alla cultura popolare come Vengo anch’io, no tu noHo visto un reVincenzina e la fabbricaQuelli che… con curiosità che ne svelano i retroscena e ne spiegano la genesi. 

La prima uscita (a 9,90 euro con cofanetto in regalo) racconta in 21 tracce il primo Jannacci, gli esordi di una lunga carriera artistica, che vanta quasi trenta album e collaborazioni varie con personalità della scena musicale, del giornalismo e della televisione. Si parte dai primissimi anni ’60 quando, con brani come Zitto prego, e El portava i scarp del tennis, Jannacci inventa un linguaggio nuovo inaugurando un rapporto inedito fra parole, musica, teatro e canzone.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti