Musica

Il boom di Conchita Wurst: "Ho firmato un contratto con Lady Gaga, aprirò i suoi concerti"

La drag queen austriaca sarà in tour con la vocalist di Artpop. A Milano il 4 novembre

Conchita Wurst – Credits: Getty Images 

Che questo sia il suo momento d'oro lo si intuisce dall'attenzione che sta ricevendo dai media di tutto il mondo. Il caso Conchita Wurst (Tom Neuwirth all'anagrafe), da oggi, non è soltanto mediatico: Lady Gaga l'ha messa sotto contratto per aprire gli show del tour di Artpop

Conchita Wurst ha stravinto L'Eurivision Song Contest con Rise like a phoenix. Subito dopo il trionfo nella competizione europea la Wurst si è esibita a Vienna davanti a diecimila persone entusiaste.

La popolarità di Conchita non poteva lasciare indifferente Lady Gaga che ha un occhio sempre attento ai personaggi musicali che fanno della trasgressione la loro cifra stilistica. Di recente la Wurst ha dichiarato di essere fidanzata con Jacques Patriaque, star del boylesque, una sorta dl burlesque al maschile.

Rise like a phoenix è da qualche giorno un singolo di successo in tutta Europa. In Austria ha debuttato al primo posto, in Svizzera e Finlandia al secondo e in Olanda al terzo. Prima posizione anche in Inghilterra nella classifica New Indie. 

© Riproduzione Riservata

Commenti