Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Musica

"Mama Lover": è delle Serebro il brano più amato dalle radio

Messo ormai alle spalle il caldo agosto 2012, quali sono i brani (internazionali, non italiani) più trasmessi sui network nazionali? Tra un tormentone e l'altro, sono le tre ragazze russe ad aver conquistato il titolo delle regine dell'estate 2012

Da fonte EarOne, come ogni mese anche oggi su Panorama.it, ecco la chart dei dieci brani internazionali più trasmessi nelle radio a agosto 2012. Quali sono le canzoni con più passaggi nei grandi network italiani, ma anche nelle radio più piccole (ma importanti) del nostro Paese? Scopriamo insieme le prime dieci posizioni.

Primo posto per le Serebro con "Mama Lover". Sembrava dovesse essere solo un colpo di vento, e invece è stata un'ondata di freschezza che ha conquistato l'Italia (e non solo). Il trio russo (peraltro intervistate da noi in assoluto anticipo rispetto ai tempi del loro confermato successo) è nei negozi con un album pop dance, chiamato anch'esso "Mama Lover". Un disco davvero divertente.

Secondo posto per gli Scissor Sisters con "Only The Horses". Nonostante il lancio del brano risalisse addirittura allo scorso aprile, secondo singolo estratto da "Magic Hour", il gruppo dance ha sfornato l'ennesima hit, accolta con grande piacere da tutte le radio italiane nonostante i fan trovassero singoli di maggior divertimento e efficacia nel loro album. È proprio in Italia che ha ottenuto il loro maggiore successo, con oltre 30 mila download digitali.

Terzo posto per Carly Rae Jepsen con "Call me maybe". Dopo tutte le parodie che hanno sostenuto il suo attuale successo, oggi si fa sul serio. Nata dallo stesso produttore di Justin Bieber, si prepara all'uscita di "Kiss", il suo primo album di inediti. È in nomination ai prossimi MTV Video Music Awards in qualità di Best New Artist. Vincerà?

Quarto posto per Alanis Morissette con "Guardian". Primo singolo estratto dal suo nuovo album (appena uscito nei negozi) "Havoc... and bright lights", sta avendo un ottimo successo di vendite su iTunes Italia. In attesa dei risultati di vendita in formato fisico che avremo nei prossimi giorni, potete leggere la nostra recensione del disco .

Quinto posto per Gusttavo Lima con "Balada (Tchê tcherere tchê tchê)". Chi non l'ha sentita? Chi non l'ha ballata? Il sertanejo brasiliano è arrivato (a inizio estate soprattutto) a conquistare i nostri cuori con il suo sound neomelodico irresistibile. Amico di Michel Telò (quello di "Ai se eu the pego"), la sua "Balada" è diventata uno dei brani più importanti della stagione. È in arrivo il suo nuovo album live.

Sesto posto per Mika feat Pharrell Williams con "Celebrate". Ancora l'abbiamo sentita poco, ma è di certo stata una delle canzoni più trasmesse delle ultime settimane. È un'anticipazione di "The Origin of love", in uscita il prossimo 16 settembre. Ha dichiarato di aver cambiato pelle. All'album ha collaborato anche il deejay italiano Benny Benassi e William Orbit.

Settimo posto per i Maroon 5 feat Wiz Khalifa con "Payphone". L'abbiamo ascoltata non solo in radio, ma anche come colonna sonora di un noto spot televisivo. Il brano, estratto da "Overexposed" ha già un nuovo secondo singolo con sfumature evidentemente raggae. Il titolo è "One More Night".

Ottavo posto per Katy Perry con "Wide Awake". Se c'è una cosa che sa fare questa popstar è vincere ogni sfida, sopratutto quella dei singoli. Con "Teenage Dream" la pop star ha confermato il longevo successo del disco, confermato dalle buone vendite anche in periodo estivo.

Nono posto per gli Of Monsters And Men con "Little Talks". La band rivelazione dell'estate, arriva dall'Islanda ed è stata un'enorme conferma, di pubblico innanzitutto in un periodo di cantilene da ballare. Il successo di questo singolo non è solo un caso: "My head is an animal" è un disco pieno di sorprese, innovativo ma popolare. Da ascoltare. Il 16 settembre si esibiranno al Teatro Dell'Arte nell'unica loro data italiana.

Decimo posto per i Fun. con "Some Nights". Ritmo incalzante, secondo singolo di successo per i Fun, una band che grazie al particolarissimo brano "We are young" ci ha accompagnati all'estate con emozioni rock di grande peso specifico. "Some Nights" è anche il titolo del loro secondo album di inediti.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>