1-AMF10-EltonJohn
Musica

Apple Music Festival, il programma completo

La tradizionale rassegna alla Roundhouse di Londra compie 10 anni. Ecco gli artisti che saliranno sul palco dal 18 al 30 settembre

Da due lustri Londra si accende di note targate Cupertino: era il 2007 quando la mela morsicata organizzò la sua prima kermesse, che oggi si chiama Apple Music Festival (il nome originario era iTunes Festival) e per festeggiare la decima edizione, in programma nella storica Roundhouse dal 18 al 30 settembre, propone un calendario di star di primissimo piano.

Leggende della musica come Elton John, regine senza tempo del pop come Britney Spears, il sovrano assoluto della dance, Calvin Harris, ovvero il deejay più pagato al mondo, icone come Robin Williams, ma anche fenomeni emergenti come i The 1975. Qui sotto il programma completo.

 
"Negli ultimi dieci anni, il Festival ha portato gli artisti più famosi e migliori di tutto il mondo a Londra e nelle case di milioni di appassionati di musica"

«Negli ultimi dieci anni, il festival ha portato gli artisti più famosi e migliori di tutto il mondo a Londra e nelle case di milioni di appassionati di musica» spiega Oliver Schusser, vicepresidente dell’International Content di Apple. «L’Apple Music Festival di quest’anno» aggiunge «è costruito su questa esperienza incredibile e non potremmo essere più felici di avere questa ennesima incredibile scaletta per festeggiare il nostro decimo compleanno».

Per tutto settembre Apple Music, il servizio in streaming della mela morsicata che dà il nome alla rassegna, permette ai fan di prepararsi al meglio ai live e avvicinarsi agli artisti che saliranno sul palco tramite playlist esclusive, notizie sempre aggiornate e interviste nel backstage. I concerti saranno disponibili in diretta e on-demand per gli iscritti a Apple Music in 100 nazioni sui loro iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC, Apple TV e telefoni Android.

Oltra a proporre i loro principali successi, come da tradizione il festival dà modo a cantanti e band di presentare i loro ultimi lavori: «Sarà la nostra prima vera esibizione a Londra dopo l’uscita del nostro nuovo album, “Wild World”. La Roundhouse è una location così bella ed è nella nostra città natale, quindi non riusciamo a pensare ad un posto migliore per suonare per la prima volta un po’ delle nuove canzoni» affermano i Bastille. «Non vediamo l’ora di suonare nuova musica per i nostri fan!» confermano i OneRepublic.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Apple Music: ecco cosa cambia

È arrivato il primo servizio di musica streaming dell'azienda di Cupertino. Tra le novità una radio e una sezione di interazione tra artisti e pubblico

Commenti