Magazine

Tutto l’anno minuto per minuto

Opinioni d’autore, scenari, appuntamenti ed eventi da non perdere: arriva l’annuario 2013. In regalo con il numero 52 di Panorama, in edicola dal 13 dicembre. Leggilo online

Non è l’oroscopo del 2013, ma nemmeno la scienza dell’avvenire, ché di certezze ne circolano poche e non saremo noi a distribuirle.

Più modestamente, abbiamo raccolto scenari, appuntamenti e previsioni riguardanti l’anno che sta per cominciare e ne abbiamo ricavato 130 pagine.

Dentro le quali esperti, collaboratori eccellenti e molte nostre firme raccontano eventi e personaggi che segneranno il 2013. E le prospettive economiche e politiche mondiali,certo, perché è difficile pensare al futuro senza pensare alla crisi, a come e quando verrà superata (e da chi).

E poi scoperte, mostre, mode, libri, film, musica e gadget in arrivo, e gli anniversari che verranno celebrati, perché il futuro è anche fatto di memoria (perciò, nel numero, troverete anche un grande portfolio sugli eventi del 2012: 15 pagine con le foto più emozionanti dell’anno che sta per concludersi).

A supporto del nostro lavoro abbiamo raccolto le opinioni di personaggi come Giuseppe De Rita, per parlare dell’evoluzione della società italiana, e Abraham Yehoshua, per raccontare il mondo che ci attende, visto dal Medio Oriente.

Uno sguardo ampio e appassionato, insomma. E curioso, anche. Perché, per dirla con Woody Allen, è normale che il futuro ci interessi: è lì che vivremo il resto dei nostri giorni.

Leggi online l’annuario 2013

© Riproduzione Riservata

Commenti