Magazine

Stagione di formazione

A settembre ripartono i corsi e i master dell'Università telematica Pegaso in collaborazione con Panorama. Ecco come iscriversi

panorama-academy

Il sito www.panoramacademy.com

A partire dall’autunno UniPegaso, tra le principali università online italiane con oltre 26 mila studenti, rinnoverà la sua offerta formativa con altri corsi e alcune importanti iniziative orientate al sociale. Ma nel frattempo continua a macinare nuovi iscritti anche grazie a Panorama Academy, l’offerta di master postuniversitari e corsi di alta formazione realizzati in collaborazione con il nostro settimanale e tagliati su quelle che saranno le esigenze delle aziende e dei professionisti di domani.

Per ciascuna delle cinque discipline targate Panorama Academy (turismo, enogastronomia, arte, business e moda) sono previste lezioni a distanza, fruibili online come e quando si vuole e dotate di sistemi di verifiche e alert e tutoraggio a distanza. Il tutto articolato in due possibili modalità di accesso.

La prima è quella dei Corsi di alta formazione, accessibili a chiunque sia in possesso di un diploma di scuola media superiore: 300 ore di lezioni a distanza. Al termine dei corsi lo studente conseguirà un attestato di frequenza e accumulerà un bagaglio formativo pari a 12 crediti universitari, successivamente spendibili in qualsiasi ateneo italiano.

Il secondo percorso, più strutturato, è quello dei Master di primo livello, che richiedono come requisito minimo di accesso la laurea e prevedono un esame finale "fisico" in una delle sedi dell’Università telematica Pegaso da sostenere non prima di sette mesi dall’iscrizione. In questo caso l’impegno richiesto è di 1.500 ore complessive che permetteranno il conseguimento di 60 crediti, anch’essi riutilizzabili nelle università italiane in un secondo momento.

Iscriversi ai corsi di Panorama Academy è semplice: lo si può fare con pochi clic attraverso i siti www.panoramacademy.it e www.pegasopanoramaditalia.it o recandosi di persona presso uno dei Panorama Academy Point (per trovare il più vicino a casa vostra è sufficiente chiamare il numero verde 800.185.095), ma anche in uno degli oltre 1.700 Ei-Center di Certipass (l’elenco completo è disponibile sul sito www.certipass.com), che ha sposato il nostro progetto.

© Riproduzione Riservata

Commenti