cover1030x615_16
Magazine

"Sono io il salvatore della patria"

Sul numero di Panorama in edicola dal 6 aprile, un'intervista esclusiva a Matteo Renzi

Ecco cosa è possibile trovare sul numero 16 di Panorama in edicola da giovedì 6 aprile:

COPERTINA: MATTEO RENZI, IO RINASCERO'
La sfida con Orlando ed Emiliano per la segreteria del Pd. E poi gli errori al governo e le critiche amiche, l'indagine Consip e i tanti bonus. Matteo Renzi a tutto campo con Panorama: "È un grande risultato essere rimasto vivo. E, se posso permettermi, sono più forte di prima".

ESTERI: TUTTI I FRONTI APERTI DI VLADIMIR PUTIN
L'attentato terroristico nella metropolitana di San Pietroburgo di lunedì 3 aprile è solo l'ultima bufera che scuote la terra di Vladimir Putin. Oltre a fare i conti con la minaccia dell'estremismo islamico (innescata dalla presenza russa in Medio Oriente), il leader del Cremlino deve spegnere con forza la fiamma dell'opposizione interna così come le manifestazioni di piazza, sempre più frequenti. E  destreggiarsi nei complessi rapporti con l'Europa, peggiorati negli ultimi cinque anni. Tutti i fronti caldi su cui si giocheranno le elezioni presidenziali del 2018.

CRONACA: I "PECCATI" DEL VESCOVO
Si è chiusa l'inchiesta sul vescovo Domenico Mogavero e il buco da 6 milioni di euro nella diocesi di Mazara del Vallo. Le accuse avanzate dalla procura, e partite da un articolo di Panorama del 2014, sono
gravissime. E intanto si scopre che da anni i sacerdoti siciliani denunciano alle più alte cariche ecclesiastiche gli abusi e la presunta cattiva gestione del porporato.

CRONACA: NOI CHE RESTIAMO A L'AQUILA
Ancora oggi restano evidenti i segni del sisma che nel 2009 ha devastato L'Aquila. E nonostante la ricostruzione non sia conclusa, sono tanti i giovani abruzzesi che non si sono arresi. E che invece di andarsene hanno scelto di ripartire proprio da qui. Panorama racconta le loro storie di coraggio e determinazione.

© Riproduzione Riservata

Commenti