Panorama 45
Magazine

Sergio Mattarella: l'elezione del Presidente della Repubblica come nessuno l'ha mai raccontata

Le riunioni segrete, le promesse, i tradimenti: la copertina di Panorama è dedicata a Bruno Vespa, che alza il velo su un capitolo fondamentale per capire gli attuali equilibri politici

Romanzo Quirinale
Come si è arrivati davvero alla nomina di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica? Quali intrighi e giochi politici si sono svolti dietro le quinte. A questo «romanzo Quirinale», Panorama dedica la copertina del numero in edicola da giovedì 5 novembre, attingendo in anteprima al nuovo libro di Bruno Vespa, Donne d’Italia. Da Cleopatra a Maria Elena Boschi, storia del potere femminile. Il libro racconta la storia italiana, dall’antica Roma a oggi, vista dalla parte delle donne in tutti i campi in cui hanno inciso sulla società.

Per fermare l’Isis servono "gli attributi", parola di arcivescovo
Mentre il Vaticano è percoirso da altri intrighi e nuovi veleni, Panorama in edicola intervista anche monsignor Luigi Negri, l'arcivescovo più ortodosso d'Italia, che affronta tutti i temi caldi che la Chiesa deve affrontare. Dalle unioni civili ai matrimoni gay, dagli scandali che stanno minacciando il Vaticano alla guerra all'Isis. Sulla quale l'arcivescovo di Ferrara e Comacchio non ha dubbi e si schiera con Vladimir Putin: «Devo ammettere con profonda vergogna che è l'unico leader internazionale con gli attributi».

Caos nucleare
La Sogin, la società pubblica che gestisce e dovrebbe chiudere le vecchie centrali nucleari, dal 26 ottobre è rimasta senza amministratore delegato. Intanto tarda ancora (da febbraio) l’elenco dei Comuni che potrebbero ospitare il nuovo grande deposito delle scorie. Il governo Renzi è imbarazzato. E molti sindaci già annunciano rivolte.

Zanicchi, Clery, Bouchet: attenti a noi tre
Toy boy: quelli che l’attrice Corinne Clery ha presentato a suo figlio (e alle vicine di casa). Il 25enne che Barbara Bouchet ha dovuto accogliere come «papà» quando sua madre di anni ne aveva 45. E gli under 30 che Iva Zanicchi colleziona nel suo fan club. Tre regine dello spettacolo, ora insieme a teatro con Tre donne in cerca di guai, raccontano a Panorama il loro punto di vista sugli uomini e sul rapporto tra i sessi. Indovinate qual è quello debole?

© Riproduzione Riservata

Commenti