Magazine

Come capire se ti stai riposando davvero in vacanza

Panorama, in edicola dal 14 agosto, vi spiega come "staccare" davvero quando si è in ferie. All'interno anche un'intervista a Sharon Stone che spiega come e quando è diventata un sex simbol, e a Nerio Alessandri, il creatore di Technogym

La copertina di Panoprama, in edicola dal 14 agosto, dedicata alle vacanze

Adesso o mai più. Questo è il momento giusto per ricaricarsi, riposarsi, tornare in forma. E non bisogna sbagliare, perché spesso rovinarsi la vacanza è più facile che godersela. Ecco perché al tema del riposo Panorama dedica la copertina del numero in edicola da mercoledì 14 agosto (con un anticipo di un giorno a causa della coincidenza del Ferragosto). Con una serie di utili consigli: per evitare i passi falsi e per riuscire davvero a «staccare»; per raggiungere un benessere psicofisico e addirittura biochimico, con la produzione di endorfine, neurotrasmettitori e ormoni. Senza dimenticare un protagonista importante, il sonno. Dormire tanto, ma soprattutto dormire bene, con qualche piccolo trucco: dal riposo «spezzato» ai letti separati.

Sono in tutto 1.200-1.300, nemmeno un settimo dei 9 mila magistrati italiani. Eppure, grazie a una collaudata organizzazione del consenso, gli iscritti a Magistratura democratica e al Movimento per la giustizia riescono a occupare posti di potere e a condizionare l’intero settore. Panorama ha fatto un viaggio nelle due grandi correnti della sinistra giudiziaria. Che nel Consiglio superiore della magistratura e nell’Associazione nazionale magistrati, il sindacato di categoria, fanno il bello e il cattivo tempo. E adesso puntano dritto all’unificazione.

Ha iniziato costruendo cyclette in un garage a Cesena. Oggi è il presidente della Technogym, leader mondiale nella produzione di attrezzature per il fitness. Alla ricerca di un po’ di ottimismo in questa crisi senza fine, Panorama ha intervistato Nerio Alessandri: che ai giovani consiglia un’esperienza all’estero, nei futuri paesi emergenti come Messico e Angola. Ma suggerisce soprattutto di restare in Italia... A coltivare i talenti e a cercare occasioni. Le tante ottime occasioni che il Paese sa offrire.

È una specie di termometro che misura l’andamento economico e le nevrosi degli italiani. È l’Autogrill. Nel numero in edicola, Panorama ha percorso 3 mila chilometri e ha visitato 10 grandi aree di servizio in autostrada, per raccontare le famiglie, i furti, i viaggiatori e l’esodo estivo che non c’è più. Ma anche e soprattutto per verificare come cambiano i consumi di noi italiani: sempre più frettolosi e parsimoniosi, e sempre meno fiduciosi nei gratta-e-vinci. Un viaggio che si è rivelato più efficace di un sondaggio.

Nell’ultimo film, appena uscito il 9 agosto nelle sale americane (in quelle italiane non si sa ancora quando arriverà…) interpreta la madre di Linda Lovelace, la protagonista di «Gola profonda», il film scandalo del 1972. Su Panorama il sex symbol Sharon Stone racconta il suo rapporto con il sesso. Rivela gli esordi, il maschilismo di Hollywood, le tante molestie subite, la difficoltà di ottenere un ruolo perché veniva ritenuta «non abbastanza sensuale». Ma racconta anche la svolta, arrivata con un servizio senza veli su «Playboy». E anche la nuova svolta: una parte da madre, sia pure di una pornostar.

© Riproduzione Riservata

Commenti