cover1030x615_52
Magazine

Nero Natale

L'attacco dei terroristi vuole trasformare la festa più sacra dell'occidente in un funerale. Non possiamo permetterlo

Nero Natale
Dopo la strage di Berlino, con e 12 morti e decine di feriti, un Babbo Natale con la barba da jihadista può rappresentare lo spirito di questa fine di 2016? Al terrorismo islamico Panorama dedica la copertina del numero in edicola da giovedì 22: un’inchiesta sui «foreign fighters», ma anche sull’incapacitò europea di reagire alla minaccia.

I fallimenti del grillismo al potere
«Settimana difficile, ma non ci fermiamo». Quando Virginia Raggi ha postato su Facebook la frase, la ferocia dei grillini ha superato ogni limite precedente. Perché, e i cittadini di Roma lo sanno meglio di tutti, il «raggismo» sta palesandosi come un disastro: arresti, polemiche, caos. Fin qui il visibile. Ma nell’invisibile c’è di peggio: Panorama ha verificato che nulla di quanto promesso in campagna elettorale è stato nemmeno avviato. E l’intellettuale di area, Aldo Giannuli, anticipa: «Grillo abbandonerà Raggi al suo destino...».

La crisi delle banche costa 300 euro a ogni italiano

Dopo aver lasciato peggiorare la crisi delle banche per anni, il governo ha deciso di aprire un paracadute di 20 miliardi, da addossare al debito pubblico. Un intervento varato per aiutare il sistema creditizio che però potrebbe costare a ogni cittadino italiano oltre 300 euro.

La solitaria intorno al mondo vista da uno scrittore-velista
Mentre noi pensiamo ai regali e alle feste, ci sono 20 superuomini che partecipano alla regata  più estrema del mondo, la Vendée Globe: intorno  al pianeta in solitaria, senza scali né assistenza. 
E mai le nostre e le loro vite parallele possono essere così diverse, come racconta Lorenzo Pavolini, scrittore appassionato di vela.

© Riproduzione Riservata

Commenti