Panorama17
Magazine

M5S: Come sfasciare quel che resta dell'Italia

Sul numero di Panorama in edicola da giovedì 13 aprile l'analisi del programma dei 5 stelle applicato al Paese

Ecco i contenuti principali che potete trovare sul numero di Panorama 17 in edicola da giovedì 13 aprile.

COPERTINA - Come sfasciare quel che resta dell'Italia
Viaggio con otto esperti nel programma del Movimento 5 Stelle, dall'economia alla scuola, con tagli fantomatici alle spese militari e nazionalizzazione dell'energia; tetto ai canali tv e divisione delle carriere dei medici. Questo è molto altro nel programma dei grillini, fra sogni irrealizzabili, proclami populisti e banalità di varia natura, come l'introduzione di corsie riservate per i mezzi pubblici.

ECONOMIA - Il passo falso dell'abolizione dei voucher
Aver cancellato i buoni-lavoro impedirà davvero gli abusi o, invece, è stata soprattutto una scorciatoia ideologica per evitare il referendum voluto dalla Cgil? Dall’artigianato all’accoglienza alberghiera, dall’organizzazione di eventi ai servizi di catering fino agli steward sui campi da calcio: Panorama ha raccolto alcune storie esemplari. Che dimostrano come la cancellazione dei voucher faccia crescere i problemi, in particolar modo, per le piccole imprese. E, rendendo più rigido il mercato del lavoro, sottrae ai giovani una possibilità di reddito e agevola i pagamenti in nero.

ESTERI - La Francia verso la scelta del prossimo presidente
Gli operai che votano Front national come negli anni Settanta votavano comunista; i ricchi indecisi fra François Fillon e Emmanuel Macron; i funzionari pubblici tentati da Jean-Luc Mélenchon; i contadini ammaliati da Marine Le Pen... Alla vigilia delle elezioni d’oltralpe, Panorama ha tracciato un ritratto delle categorie che faranno la differenza alle urne.

SPORT - La dinastia che cura i muscoli dell'Inter
I Dellacasa sono i massaggiatori ufficiali dell’Inter da tre generazioni. Da 70 anni intervengono quando ci sono centravanti da rispedire in partita, ma anche se c’è
da confortare qualche «mister» stressato dai tifosi. Un’epopea narrata dai protagonisti, in cui sfilano leggendari campioni e si svelano retroscena di celebri allenatori.

© Riproduzione Riservata

Commenti