Panorama cover n.39/2017
Magazine

Jeff Bezos, l'uomo che ci venderà anche la luna

Il Ceo di Amazon vuole consegnarci a casa ogni cosa. Nulla sembra fermarlo, neanche il fisco europeo. Su Panorama in edicola il 14 settembre

MONDO AMAZON

Il più grande supermercato online del mondo è entrato nelle nostre case e occuperà spazi sempre maggiori. Perché l'impero globale dell'ecommerce fondato da Jeff Bezos con conosce confini e non teme nessuno: né i concorrenti, che vengono espulsi dal mercato, né i governi europei, che cercando di fargli pagare le tasse.

TERREMOTO, RICOSTRUIRE SPESSO NON HA SENSO

Dopo il terremoto in centro Italia del 2016, ricostruire nello stesso luogo l’identico pezzo di muro, di casa, di chiesa, non ha senso. Avrebbe costi enormi e sarebbe anche pericoloso. In molti casi, impossibile. È una verità scomoda. Ma, come chiariscono gli urbanisti e architetti che Panorama ha intervistato, è ora di dirla a chi ha vissuto là e si illude di tornare. In molte zone, l’unica soluzione è far rinascere luoghi, abitazioni, nuovi progetti altrove, partendo da zero.

PIAZZETTA PULITA

I rapporti con Bettino Craxi. La love story con la contessa Agusta. Le estati da play boy a Portofino, Mani pulite, fino alla nuova vita da imprenditore, tra Messico, Stati Uniti e la sua Portofino. Maurizio Raggio racconta amicizie, amori e intrighi della Prima Repubblica.

CAPUT BLOG

Si chiama Romafaschifo, è cliccatissima (e temuta dall’amministrazione in carica) la «bacheca digitale» dove si documentano scempi e malagestione nella Capitale. «Per salvarla» dice Massimiliano Tonelli, anima e motore di questo media d’assalto, «ci vorrebbe un commissario pazzo».

© Riproduzione Riservata

Commenti