cover-panorama38
Magazine

Io speriamo che non venga più il terremoto

Sul numero di Panorama in edicola dal 7 settembre, il racconto di bambini e ragazzi delle zone terremotate, delle loro speranze e paure

Ecco i principali servizi e inchieste che potete trovare sul numero di Panorama in edicola da giovedì 7 settembre 2017.

Storia di copertina - A scuola tra i bambini terremotate

Ritorno sui banchi con la terra che trema, tra scuole inagibili e lezioni nei prefabbricati. Alla vigilia del nuovo anno scolastico, Panorama ha chiesto ai ragazzi colpiti dal sisma di raccontare gioie e timori del loro rientro in classe.

Una scia di sangue per i dittatori nord coreani

Quattro generazioni di morti ammazzati nella dittatura comunista iniziata con Kim Il-Sung, «presidente eterno». Mogli, figli e nipoti, zii e cugini. Qualcuno avvelenato, qualcun altro incenerito con il lanciafiamme. Tutto è possibile nel Paese dove il figlio del presidente eterno la prima volta che giocò a golf con un tiro fece 11 buche. E dove Kim Jong-Un minaccia il mondo con la bomba H.

Esteri - I lager libici per migranti

Dopo il drastico calo dei flussi verso l’Italia, la Libia si trova ad affrontare una vera e propria emergenza: gestire i centri dove decine di migliaia di africani, ammassati in condizioni disumane, hanno perso la speranza di arrivare in Europa e sono disponibili a tornare nei loro Paesi di origine. Ma come?

Sport - Voglio superare papà

Il giovane Schumacher, figlio del grande Michael, promette di diventare un campione. Ma è solo l’ultimo di una lunga serie. Prima di lui molti altri figli di importanti piloti di Formula 1 sono scesi in pista e a volte sono riusciti anche a vincere più dei loro padri: dal mito dei due Ascari fino a Gilles e Jacques Villeneuve e Keke e Nico Rosberg. La passione per la velocità, e il talento per le corse, sembrano essere fattori ereditari.

© Riproduzione Riservata

Commenti