cover-panorama
Magazine

Indietro tutta

In edicola dal 31 agosto: arrivi di migranti in frenata e trafficanti in ritirata. A bordo delle motovedette libiche Panorama ha trovato il motivo

Ecco i temi e le inchieste principali che si possono trovare sul numero 37 di Panorama in edicola da giovedì 31 agosto.

Storia di copertina - Caccia ai trafficanti di uomini

Più pattugliamenti da parte dei libici e meno navi delle Ong che attendono i barconi al largo. Così è stato drasticamente ridotto l'afflusso di migranti in Italia. Panorama è salito a bordo delle motovedette di Al Serraj in navigazione al largo di Tripoli per vedere come funzionano gli accordi con il nostro Paese.

La Campania degli abusi edilizi

Migliaia di domande in attesa di sanatoria, occupazioni, illegalità, materiali edili scadenti, disprezzo del rischio sismico: le abitazioni della Campania sono un caos. E, in un generale senso di impunità, per gli enti locali può anche essere un affare.

Questa casa è un albergo

Sono migliaia gli italiani diventati «locandieri» per avere un introito aggiuntivo. Che la nuova cedolare secca vuole far emergere. Ma la norma non è chiara. Così Airbnb, il più famoso portale online, e i suoi fratelli giocano sulle interpretazioni.

Chiringuito evolution

Dimenticate ombrelloni a righe e sedie di plastica, i nuovi chioschi dove sorseggiare drink vista tramonto sono sempre più sofisticati, lussosi e con una ricca carta di cocktail. Per non parlare dei dj set live stellati.

© Riproduzione Riservata

Commenti