La copertina di Panorama n.29/2017
Magazine

Il Salvaniente dell'Europa

Fingono di non vedere che il problema dell'Italia è l'invasione di stranieri che fuggono dalla povertà, non dalle guerre. Panorama in edicola il 6 luglio

LASCIATI SOLI DALL’EUROPA. Si susseguono i vertici tra ministri e capi di Stato. Ma di fatto l’Unione scarica completamente sull’Italia l’emergenza migranti. Così, mentre tra Bruxelles e Strasburgo si discute con il bilancino sulle quote di assegnazione dei rifugiati politici, si lascia che la grande marea degli immigrati economici sommerga il nostro Paese. La storia di copertina di Panorama n. 29/2017, in edicola il 6 luglio 2017.

Fabio, "l'imprescindibile"

Fabio Fazio si è aggiudicato (grazie a un accordo da 11 milioni di euro) la prima serata di Rai Uno dove, da questo autunno, condurrà 32 serate ogni domenica sera, e altrettante il lunedi con il suo programma Che tempo che fa. Il conduttore di un talk show di tendenza di Rai Tre, (con quella sua aria perbene, barba sale e pepe),sarà ora il campione di tutta la Rai, il più pagato e coccolato dall’azienda. Ma perché si è arrivati all’enormità di definire «imprescindibile e indispensabile» per le reti di Stato un presentatore per quanto bravo?

Raoul Casadei

Compie 80 anni e racconta la sua musica come specchio del Paese, tra Romagna mia e Bob Marley, tra Renzi e Berlusconi passando per Macron. E rivela il suo fattore di successo, «su cui anche Enrico Mentana dovrebbe meditare».

Vacanze nel lusso degli altri

La piscina di Zeffirelli sul golfo di Positano; la stanza che ha ospitato Madonna (nella foto); la villa sul lago di Como, dove Maria Taglioni invitò Rossini. Il lusso è fare le vacanze nelle maxiville altrui. Ecco alcune delle offerte più belle, con Sothebys e Airbnb.

© Riproduzione Riservata

Commenti