cover1030x615_10
Magazine

Crepate

Su Panorama in edicola dal 23 febbraio lo scandalo degli sfollati del sisma privi ancora dei lavori di ricostruzione. Le ammissioni del commissario Errani

Ecco quali sono i contenuti più importanti (ma non esaustivi) che potete trovare sul numero 10/2017 di Panorama in edicola da giovedì 23 febbraio 2017.

IL TERREMOTO NON ESISTE
Le casette consegnate? Solo 42 su 1.881. Le stalle? Ancora quasi tutte fuori uso. Per non parlare delle strade, dei sopralluoghi che finiranno tra un anno e degli sfollati che, con l’estate, rischiano di trovarsi fuori dagli alberghi. Insomma, a sei mesi dal sisma, le persone colpite si sentono vittime due volte. Al punto che lo stesso commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani, ha fatto davanti ai sindaci un discorso da tribuno del popolo, con un intercalare che sottolinea il fallimento dello Stato che lui stesso rappresenta: "Non esiste…".

VI RACCONTO PERCHÈ L'EUROPA È LA MIA GRANDE PASSIONE
Un passato da monarchico. Una fede juventina (mai rinnegata). Liceale nel Sessantotto, tra fascisti e comunisti. Ufficiale dell’aeronautica negli anni Settanta. Giornalista negli anni Ottanta con Indro Montanelli. Fino all’incontro decisivo con Silvio Berlusconi e Forza Italia e all’approdo al suo grande sogno di sempre: la politica. Storia inedita del neo presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani (e il primo italiano eletto  presidente nella storia dell’Europa), raccontata da lui medesimo.

L'EUROPA DELLA GENERAZIONE MICHELE
Nello scorso numero abbiamo chiamato «generazione Michele» i trentenni italiani che, sia pure preparati e motivati, non riescono a trovare un
lavoro vero. E sono precari, disillusi, insoddisfatti. Ma non è una condizione limitata al nostro paese. Ecco le storie di giovani europei che vivono nella stessa incertezza professionale ed esistenziale.

RAFFAELE, ATTENTO AI GIUDICI
"Attento, i giudici cercheranno di fartela pagare". Parla con Panorama Sara Achille, la zia di Raffaele Sollecito, il giovane incarcerato e poi prosciolto per il delitto di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel 2007. E mette in guardia il nipote dai trabocchetti processuali, dopo che la Corte di Firenze ha risposto con un no alla sua richiesta di risarcimento per ingiusta detenzione.

FACCIAMO UNO SCAMBIO?
Giovani scambisti crescono. Due milioni di italiani hanno sperimentato questa formula per il sesso di coppia e l’età media scende: ormai interessa anche ai ventenni. E quasi sempre è lei a chiedere al partner questa esperienza. Viaggio nel mondo delle evasioni nate come fenomeno d’avanguardia contro l’amore borghese e l’ipocrisia insopportabile del tradimento.

© Riproduzione Riservata

Commenti