Magazine

Panorama: anche l'amante è in crisi

Nel numero in edicola dal 22 agosto i motivi del calo delle relazioni extraconiugali. E sempre in tema di eros, un'intervista senza veli a Tinto Brass. Se poi volete evitare di pagare bollo e tasse sull'auto vi spieghiamo cos'è il "trucco tedesco" 

La copertina di Panorama, in edicola dal 22 agosto

Signori, l’amante è in declino. È questo il risultato dell’inchiesta di copertina di Panorama, nel numero in edicola da giovedì 22 agosto. Tra difficoltà «logistiche» crescenti e una serie di nuove tecnologie che al contrario rendono facile smascherare le vite parallele, tra la crisi economica che impone  una spending review  «sentimentale»  e la facilità del sesso usa-e-getta senza le pretese, o le speranze, dell’«altra moglie», anche le relazioni clandestine sono al declino. Ecco come finirà, secondo Panorama (e secondo alcuni autorevoli esperti).

Ma Panorama in edicola ha fatto anche uno strano viaggio: a Venaus, Vernetto e Chiomonte, nella Val di Susa ancora immersa nel contrasto insanabile fra chi cerca di portare avanti i lavori per l’alta velocità e i no Tav, i contestatori che arrivano da ogni parte d’Italia. Ovviamente, è stato anche un viaggio nelle menti degli antagonisti, qui accampati in un anomalo campeggio estivo con contorno di blocchi stradali, sassaiole, assalti al cantiere (e alcuni disastrosi «cattivi maestri»). 

Twitter aggressivi, foto sexy, conoscenze con giornalisti e blogger, frequentazioni in ambienti diplomatici e con personaggi vicini all’Opus Dei, ma soprattutto un incarico di prestigio in Vaticano come membro laico della commissione che dovrà riferire a Papa Francesco sul caso Ior e sui dicasteri economici della Santa Sede. Panorama in edicola ha indagato anche nella storia di Francesca Immacolata Chaouqui, 31 anni, una laurea in giurisprudenza, la donna che sta mettendo a soqquadro molte segrete stanze vaticane.

È il «trucco tedesco»: acquistare un’automobile mettendole una targa Deutschland. E smettere immediatamente di pagare multe, bollo e superbollo. Panorama ha scoperto che sono almeno 9 mila gli italiani che hanno immatricolato in Germania la loro vettura (spesso una supercar). E affidandosi a un’agenzia, con sede a Milano o a Roma, riescono anche ad aggirare l’accertamento fiscale. Il trucco funziona così… 

Il lato B «terapeutico» di Serena Grandi, le divertenti ritrosie di Stefania Sandrelli, le telefonate sconce di Federico Fellini, le disinibizioni di Debora Caprioglio e di Claudia Koll. E poi i ricordi di una vita con la moglie Carla e la recente «possessione intellettuale» con la nuova musa Caterina Varzi… A 80 anni compiuti Tinto Brass si racconta a Panorama (davvero con pochi veli) dopo la malattia che ha limitato i suoi movimenti e la sua memoria, ma non la sua fantasia erotica.

C’è una crisi economica non colpisce i ricchi, ancora capaci di spendere decine di milioni per l’acquisto di un superyacht. Così cresce la domanda di personale di servizio a bordo, naturalmente di gran classe. Così ad Antibes, sulla Costa Azzurra un’agenzia inglese ha avviato corsi di formazione per chi vuole imparare a servire un miliardario. Un lavoro ben pagato, ma duro e a volte anche umiliante.

© Riproduzione Riservata

Commenti