Ottanta fotografie a colori tratte dall'archivio Reuters raccontano il cuore pulsante dello sport nella mostra LET'S SPORT. Le infinite emozioni dello sport e delle Olimpiadi celebrate negli scatti Reuters, inaugurata il 7 dicembre a Roma, presso Cinecittàdue Arte Contemporanea .


Organizzate in cinque sezioni le fotografie sono divise per temi: Londra 2012: i migliori scatti delle ultime Olimpiadi;  oltre ogni limite: le immagini di recenti imprese sportive uniche, a volte folli e spericolate, a volte eroiche; per gioco e per passione: lo sport come gioco, passione, lo sport della gente; spirito di squadra: quando dici sport dici anche solidarietà, gioco di squadra, fair play; e storie senza frontiere:  6 storie per 6 amati campioni Olimpici contemporanei ai quali lo sport ha cambiato la vita in meglio (Alex Zanardi, Michael Phelps, Roberto Cammarelle, Pistorius, Meseret Defar, Mo Farah).


La mostra, che rimarrà aperta - ingresso libero - fino al 27 gennaio 2013, è curata da Roberta de Fabritiis (Contrasto), in collaborazione con Luca Corsolini, cronista delle ultime Olimpiadi e Paraolimpiadi. Le fotografie della mostra saranno vendute all'asta domenica 27 gennaio 2013. Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti di Sport Senza Frontiere onlus , che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive.

© Riproduzione Riservata

Commenti