“Scatti per Bene”, l’asta benefica di fotografia d’autore divenuta ormai un appuntamento imperdibile per professionisti, appassionati e collezionisti del settore, si terrà a Milano il 10 novembre, a partire dalle 18.30, in una location d’eccezione, la Sala d’Onore della Triennale di Milano, in viale Alemagna 6.

L’asta fotografica, promossa ed organizzata dall’ ASSOCIAZIONE CAF  in collaborazione con la casa d’ aste Sotheby’s, riunisce anche quest’anno i migliori fotografi nazionali e internazionali, che donano i propri scatti a sostegno dei progetti dell’Associazione a favore di bambini e ragazzi in gravissima difficoltà. Il ricavato sarà interamente destinato al sostegno delle attività di accoglienza e cura di minori maltrattati o in grave difficoltà evolutiva, ospiti delle 4 Comunità Residenziali dell’Associazione.
 Tra i nuovi progetti avviati da questa storica Associazione milanese (fondata a Milano nel 1979 da Ida Borletti) ci sono una nuova Comunità Residenziale per Adolescenti e il Centro Diurno TeenLab, che offre un valido supporto educativo ai minori che si trovano ad affrontare con qualche difficoltà il delicato momento dell’adolescenza e alle loro famiglie.

Le opere, battute all’asta da Filippo Lotti, Amministratore Delegato di Sotheby’s Italia, sono firmate da molti nomi noti del panorama fotografico italiano tra cui Marina Ballo Charmet, Aldo Ballo, Gian Paolo Barbieri, Gabriele Basilico, Alessandro Belgiojoso, Luca Campigotto, Albertina D’Urso, Franco Fontana, Maurizio Galimberti,  Marco Glaviano, Francesco Jodice, Nino Migliori, Ugo Mulas, Oliviero Toscani, Rocco Toscani, Anna Maria Tulli, Massimo Vitali. Tra gli stranieri Miles Aldrige, Ellen von Unwerth e dall’archivio Corbis anche quest’anno sarà in asta uno scatto del grande Otto Bettmann.

Scatti per Bene
Martedì 10 novembre (dalle 18.30 - gli 82 lotti fotografici saranno in mostra già a partire dalle ore 10.00 )
TRIENNALE di Milano - viale Alemagna, 6


© Riproduzione Riservata

Commenti