Da Etroubles (in Valle D’Aosta) fino a Gangi (in Sicilia), passando per San Leo (in Emilia Romagna), Sermoneta (in Lazio), Castellabbate (in Campania) e Bova (in Calabria), con nuove immagini a 360°, Google Street View ci porta alla scoperta di alcuni meravigliosi borghi del nostro Paese, oggi popolati da pochissimi abitanti, dove il tempo sembra essersi fermato.

Questi piccoli e grandiosi "Gioielli d’Italia" - per lo più piccole cittadine, spesso risalenti all’epoca medievale, arroccate su alture dalle quali è possibile godere di viste mozzafiato -  rappresentano la destinazione ideale per tutti i viaggiatori alla ricerca di relax in luoghi che offrano meravigliosi scorci naturali e paesaggistici, oltre che rinomate tradizioni culinarie. I nuovi tour virtuali messi a disposizione dal servizio Street View della "grande G" consentono a tutti di esplorare da casa propria questi luoghi, magari per programmare un week-end fuori porta nel borgo più vicino.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Google Street View sulle Dolomiti

Un nuovo viaggio virtuale a 360° in alta quota ci porta nel paradiso naturale dei Monti Pallidi, Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO

Commenti