Red Bull Illume 2013: i vincitori del concorso
Lifestyle

Red Bull Illume 2013: i vincitori del concorso

Cinque delle immagini di action sport giudicate più belle dalla giuria della gara, per emozioni da togliere il respiro

Ieri, durante una spettacolare cerimonia tenutasi a Hong Kong, sono state presentate le dieci fotografie vincitrici del concorso Red Bull Illume, selezionate tra le 50 finaliste, dedicato alle immagini di action sport. Vincitore della competizione è il fotografo tedesco Lorenz Holder, con uno scatto che ritrae uno snowborder in azione sul lato di una parabola gigante.

Le 50 immagini finaliste (tra cui anche quella dell'italiano Olaf Pignataro in gara per la categoria Playground con una foto raffigurante un biker sul Ponte Pietra di Verona) rimarranno visibili per le prossime tre settimane lungo la celebre Avenue of Stars di Hong Kong, con stampe retroilluminate di 2m x 2m. Dopo questo primo appuntamento, l'esposizione farà tappa negli Stati Uniti prima di spostarsi, per i prossimi due anni, in giro per le capitali e i centri culturali di tutto il mondo come innovativo esempio di mostra notturna.

© Olaf Pignataro/Red Bull Illume

Playground

I più letti

avatar-icon

Laura Barsottini

Sono una giornalista di Panorama Icon con la fissa dei colori e delle forme, qualsiasi esplicitazione essi prendano nella realtà: dalle tele, alle sfumature caratteriali, ai movimenti di idee. Il mio spazio sul blog Woman in Web (blog.panorama.it/woman-in-web) si intitola Florence e le altre.

Perché Florence? La Nightingale, vissuta a fine Ottocento (è morta nel 1910), ha fondato l’infermieristica moderna riuscendo a convincere i decisori del tempo (uomini) con l’uso pionieristico della statistica e dell’infografica. Rigorosamente rivoluzionaria, ma col cuore. Come solo le donne sanno essere.

Scrivetemi a: barsotti@mondadori.it

Read More