Capodanno cinese 2017
Lifestyle

Capodanno cinese: inizia l'anno del Gallo - Foto

In Estremo Oriente e nelle Chinatown del mondo fervono i preparativi per celebrare la Festa di primavera

Fervono nell'Estremo Oriente e nelle comunità cinesi immigrate in tutto il mondo i preparativi per le celebrazioni del Capodanno lunare, che quest'anno cadrà il 28 gennaio, dando inizio, secondo il calendario cinese, all'anno del Gallo, e chiudendo l'anno della Capra.
 
La festa è conosciuta da tutti in Cina come Chunjie, Festa di primavera: per molti milioni di persone che vivono e lavorano lontano dalla famiglia è l'occasione per tornare a casa e festeggiare l'evento con i propri cari. Nel corso della cosiddetta "settimana dorata" ci si intrattiene in lunghe cene, ci si scambiano dei regali, si addobbano le case e le strade con lanterne rosse - a simboleggiare il fuoco che brucia la sfortuna - e si dà il benvenuto all'anno nuovo con fuochi d'artificio. Le immagini di questa gallery ci portano in Cina, da Pechino a Hong Kong, in Vietnam, in Malesia, in Indonesia e nella Chinatown di Lisbona. 

Capodanno cinese 2017
HOANG DINH NAM/AFP/Getty Images
18 gennaio 2017. Decorazioni cinesi a forma di gallo in vendita nel centro di Hanoi, in Vietnam, in vista del capodanno lunare, chiamato localmente "Tet".

I più letti

avatar-icon

Redazione