Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24

E' risaputo che Google Street View, la funzione di Google Maps che offre una vista a 360 gradi di alcune città del mondo, non si limita a mostrarci foto di edifici e strade. Perché quando le Google Cars e le Google Bikes, dotate di fotocamera panoramica, fanno il loro giro di ricognizione, le strade non sempre dormono. Anzi, spesso sono talmente sveglie da far strabuzzare gli occhi. O da far paura, come quando per esempio a Detroit il map maker di Google è incappato in una gang che gli ha puntato un'arma contro (e la scena è finita nello stradario e... sui giornali).

Fortuna che l'errore non produce sempre terrore, e il più delle volte le scenette riprese da Google Street View strappano sorrisi. Sapere che navigando su una mappa online puoi incrociare un uomo che, non visto, si fa un pediluvio per strada o il lato b di un'ignara bagnante che prende il sole alla Hawaii, non ha prezzo. Sono i paradossi di una tecnologia che per quanto si evolva, deve sempre fare i conti con un mondo abitato da umani troppo umani. Come quelli che vi mostriamo in questa gallery (con i link per vedere le foto coi vostri occhi su Google Map).

I link a Google Street View

Lahaina, Hawaii, Usa
Finnmark, Norvegia
Pymont, Australia.
Salvador de Bahia, Brasile
Eindhoven, Olanda
Bujanov, Repubblica Ceca
Detroit, Usa
Juarez, Messico
Dublino, Irlanda
Confine di stato tra il Messico e il Guatemala

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>