katy-perry
Alberto E. Rodriguez/Getty Images
Economia

Quanto guadagnano le celebrità

I più ricchi sono atleti e musicisti, che possono accumulare 30mila euro in meno di 10 ore

Quanto ci mettono Katy Perry, David Letterman, Jennifer Lopez e Cristiano Ronaldo a guadagnare il vostro stipendio? Un mese? Una settimana? Un giorno? Il South China Morning Post ha creato una divertente infografica che aiuta a rispondere proprio a questa domanda.

Le opzioni a disposizione di noi comuni mortali sono cinque, e tutto sommato sono anche piuttosto generose visto che le medie di stipendio annuale prese in considerazione vanno dai 27mila euro ai 135mila, passando per i 57, 80 e 107mila. Ebbene, al pugile americano Floyd Joy Mayweather bastano appena 52 minuti per arrivare alla soglia dei 27mila euro, ma anche alle celebrità "più sfortunate" non servono più di dieci ore per accumulare questa cifra.

Chi viene "pagato peggio" con 24 ore di lavoro si ferma alla soglia degli 80mila euro, ma tanti altri in una sola giornata riescono a superare abbondantemente i 100mila. A passarsela meglio sono atleti e musicisti, e per quanto bizzarro possa suonare gli attori vanno così così e le modelle guadagnano troppo poco per essere ben rappresentate in questa classifica. 

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More