Economia

La classifica del marchi più noti. Apple, Google e Coca-Cola sul podio

Nella top ten anche IBM, Microsoft, General Electric, Mc Donald's, Samsung, Intel e Toyota

Da quanto Interbrand ha iniziato a distribuire la classifica dei brand più famosi al mondo, è la prima volta che Coca-Cola non compare in prima posizione. Come se non bastasse, in un solo anno la bevanda più famosa del pianeta si è ritrovata costretta a sostituire l'oro col bronzo, letteralmente spodestata dai due giganti della tecnologia: Apple e Google. Bene anche l'Italia, presente nella top 100 con Gucci, Prada e Ferrari

CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images

1) Apple. Ha raggiunto la vetta della classifica grazie a una crescita del 28%, che ha portato il valore del suo marchio a 98,3 miliardi di dollari.

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More