Evadere le tasse o evadere dall'Italia: la provocazione di Giacomo Vaciago
Economia

Evadere le tasse o evadere dall'Italia: la provocazione di Giacomo Vaciago

"Chi non evade le tasse, evada dall'Italia" dice il noto economista riportando in primo piano il tema del cuneo fiscale

"Se non evadi le tasse fai maglio a evadere dall'Italia". L'affermazione (forte) porta la firma dell'economista Giacomo Vaciago che critica così l'alto livello della pressione fiscale. "Abbiamo tasse più alte per pagare tassi più alti: questa è la ricetta per scomparire ma non lo abbiamo ancora capito", ha affermato all'agenzia Agi. Il Parlamento e il Governo, aggiunge, "stanno cercando di cambiare il passato", più che pensare al futuro.

Letta "sta gestendo l'eredità" di Monti che a sua volta aveva gestito quella dei governi precedenti. "Il ministro Giovannini - rileva ancora - sta cercando di riformare la riforma del lavoro" varata dal ministro Fornero. L'unica strada per uscire da questa situazione, conclude, "è tornare a crescere, mentre al momento stiamo ancora chiudendo imprese o portandole fuori, perchè chi paga tutte le tasse fa meglio ad andarsene".

--------------------

CUNEO FISCALE: COS'È E COME RIDURLO

UNA PROPOSTA CONCRETA

COME LE TASSE DIVORANO I NOSTRI STIPENDI

I più letti

avatar-icon

Andrea Telara

Sono nato a Carrara, la città dei marmi, nell'ormai “lontano”1974. Sono giornalista professionista dal 2003 e collaboro con diverse testate nazionali, tra cui Panorama.it. Mi sono sempre occupato di economia, finanza, lavoro, pensioni, risparmio e di tutto ciò che ha a che fare col “vile” denaro.

Read More