Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Economia

L'Agenzia delle entrate sbarca su Youtube

Mini video su come risolvere problemi pratici: dai contratti di affitto alle tasse per le imprese

Attilio-Befera

ATTILIO BEFERA

Come si registra un contratto di affitto? Come funziona la cedolare secca? E ancora: la vostra impresa rientra nei minimi fiscali stabiliti dalla legge?

Tutto si puo dire, tranne che Attilio Befera non cerchi di stare nella contemporaneità. Il direttore dell’Agenzia delle entrate sbarca indirettamente sul web con un pool di filmati nei quali si risponde alla richiesta di informazioni su adempimenti, servizi e novità. È da oggi online, infatti, “Entrate in video”, il canale YouTube tutto dedicato a contenuti di servizio sui temi fiscali di maggior interesse pratico.

I video riguardano i temi più cercati in rete, selezionati sulla base di parole chiave in vetta nelle statistiche di ricerca su Google. Dal 2004 a oggi, infatti, i volumi di ricerche su Google con la chiave “Agenzia delle Entrate” sono più che raddoppiati. Per questo è stato realizzato il canale, peraltro a costo zero: l’uso della piattaforma è gratuito e i tutorial sono tutti autoprodotti.

I video si condensano in due minuti, a volte sono sotto forma di cartoon, ed espongono gli adempimenti più ricorrenti e le modalità per accedere ai servizi offerti, anche online, dall’Agenzia. Che da oggi, insomma, è perlomeno più simpatica.

Il video su come funziona la cedolare secca

Il video su imprese e minimi fiscali

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>