Economia

La Banca Centrale Europea spaventa le borse

La Bce taglia i tassi d'interesse ma spaventa i mercati, perché ammette che in Eurolandia esiste il rischio di deflazione

La Bce taglia i tassi d’interesse ma spaventa i mercati, perché ammette che in Eurolandia esiste il rischio di deflazione. Negli Stati Uniti la Fed per ora non riduce la sua enorme offerta di moneta ed anzi sembra essere tenuta in scacco dai mercati finanziari.

I più letti

avatar-icon

Massimo Intropido

Laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica di Milano, ha ricoperto diversi incarichi in alcuni importanti Istituti di Credito prima di diventare responsabile dell'ufficio studi di Consors OnLine Broker Sim. Nel 2003, ha fondato Ricerca Finanza, una struttura di consulenza e formazione altamente specializzata, per portare al mercato finanziario italiano un metodo ed una competenza nuovi, affidabili ed accessibili. E' ospite ed ideatore di importanti trasmissioni finanziarie radiofoniche e televisive. Nel 1998 ha vinto il prestigioso premio "Le Tre Frecce d'Argento della Finanza". È autore di alcuni best-seller finanziari, trai quali "La Teoria di Portafoglio", "Il meglio di Stocks & Commodities" ed "Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC)". E' Private Investor Partner di Borsa Italiana.

Read More