Economia

Business Integration Partners

SETTORE

Consulenza direzionale

NUMERO COMPLESSIVO ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI200

INDIRIZZO EMAIL/WEB A CUI CANDIDARSI

https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers

COMPANY PROFILE

Business Integration Partners è una società di consulenza direzionale leader nei settori Energy&Utilities, Communication&Media, Financial Services, Manufacturing, Life Sciences e Public Sector con sedi in Italia, Spagna, Portogallo, Tunisia, America Latina e UK. Le nostre competenze sono principalmente focalizzate sulle attività di Business Integration in programmi di trasformazione su tematiche di Organizzazione e Processi, IT Governance, Change Management.

JOB PROFILE

Consultant e Senior Consultant BPR

I profili ricercati dovranno supportare le funzioni di Business ed IT nel disegno e/o nella revisione dei processi e nella definizione dei requisiti per l'implementazione/evoluzione dei sistemi informativi aziendali. (Business Process Re Engineering). Nello specifico i Consultant dovranno avere almeno 2 anni di esperienza mentre i Senior Consultant tra i 4 e i 6 anni di esperienza. Sono richieste competenze funzionali dei processi società di distribuzione (preferibilmente Gas). Le figure avranno il compito di gestire l'evoluzione di almeno uno dei principali applicativi aziendali. Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


Consulenti in ambito Cyber Security

Ricerchiamo profili che abbiano maturato una esperienza tra i 2 e gli 8 anni presso società di consulenza direzionale o informatica in progetti di IT Security e IT Governance, Risk e Compliance.

Competenze ricercate:


Hard Skills:

  • Laurea specialistica o formazione superiore (es. master o corsi specialistici universitari in ambito ICT security) conseguita nei tempi
  • Conoscenza di metodologie, framework, best practice e standard internazionali di Information Security, IT Risk & Security Assessment, Governance&Compliance e Data Privacy/Data Protection (i.e. ISO/IEC 27000, NIST, PCI DSS, GDPR)
  • Conoscenza di soluzioni tecnologiche di sicurezza informatica (i.e. SIEM, Identity & Access Governance, Data Security&Protection, IDS/IPS, Fraud Detection, Data Masking&Tokenization, PKI)
  • Certificazioni di sicurezza (i.e. Lead Auditor ISO 27001, ISO 22301, ISO 20000, ITIL, CRISC, PCIP, CISA, CISM, CISSP) e certificazioni tecniche (i.e. OPST, OSCP, CEH o certificazioni di prodotti/vendor di sicurezza) costituiscono un plus



Soft Skills:

  • Ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo
  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione
  • Capacità di adattamento a diversi ambiti di lavoro
  • Approccio orientato ai risultati ed eccellenti capacità di problem solving
  • Autonomia organizzativa
  • Capacità gestionali e di pianificazione

 
Inserimento

Le risorse saranno inserite all’interno di CyberSec con sede di assunzione Milano o Roma.L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato. Si offre l’inserimento all’interno di un contesto lavorativo giovane, dinamico e in forte crescita. Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


Strategy & Business Consultant in ambito Banking


Ricerchiamo profili che abbiano maturato una esperienza di 2-6 anni in primarie società di consulenza direzionale presso clienti bancari.

Competenze ricercate:


Hard Skills:

  • Laurea specialistica in Economia o Ingegneria
  • Conoscenza approfondita del settore Banking e dei suoi processi
  • Esperienza in progetti Strategy&Operations/BPR in qualità di PM/PMO
  • Ottima conoscenza di Excel e Power Point
  • Ottima conoscenza della lingua inglese


Soft Skills:

  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento dei risultati
  • Ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo
  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione
  • Autonomia organizzativa
  • Capacità gestionali e di pianificazione

 

Inserimento

Le risorse saranno inserite all’interno della Practice Financial Services di Bip con sede di assunzione Milano.

L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato. Si offre l’inserimento all’interno di un contesto lavorativo giovane, dinamico e in forte crescita. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


CONSULENTE CRM SALESFORCE

Ricerchiamo candidati con almeno 3 anni di esperienza sulle principali soluzioni CRM, maturati preferibilmente all’interno di primarie società di consulenza o di System Integration. Dovranno dimostrare di possedere solide e approfondite conoscenze dei processi CRM, acquisite nell’ambito di progetti complessi, prevalentemente nell’area Telecomunicazioni e/o Media.


Requisiti fondamentali:  

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza diretta sulla piattaforma CRM Salesforce, dimostrando di avere non solo dimestichezza con l’architettura Salesforce ma anche una buona conoscenza degli ecosistemi afferenti (es. CPQ solutions, Order Management solution, ecc.) al fine di facilitare la raccolta e la definizione dei business requirements per proporre soluzioni adatte a rispondere alle esigenze del Cliente
  • Esperienza nell’analisi e disegno architetturale dei sistemi di Information Technology, preferibilmente in area Telecomunicazioni e/o Media
  • Ottime capacità di analisi, attitudine al problem solving e ottime presentation skills
  • Ottime doti relazionali, capacità lavorare in team e di relazionarsi con i massimi livelli aziendali (CIO/CTO)
  • Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese


Requisiti preferenziali:

  • Certificazioni Salesforce (Administrator, Platform Developer, Service Cloud, Sales Cloud)
  • Conoscenza della Service Oriented Architecture e di altri framework/metodologie rilevanti (ad es. TOGAF, Cobit, ITIL, ecc)


Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


DATA SCIENTIST

Bip’s New Technologies and Networking Competence Centre is the team responsible of Information & Communication Technologies (ICT) projects, including Big Data and Data Science practices.

XTech has, among its Clients, the major telecommunication firms, large companies that offer ICT services, and large enterprises operating in different industries such as Energy & Utility, Financial Services, Media, Retail, Manufacturing.

XTech pursues the strategy of focusing on the following leading edge ICT topics:

 - Data Science & Analytics: our team of data scientists pull alongside business experts and our Clients to design and develop Business Intelligence tools embedding decision support models, based on Data Mining & Machine Learning methods.

- Big Data Technology Advisory: exploiting our training on new technologies and a strong network of partnership with most innovative vendors, we represent a trusted (as independent third party) and technical-aware advisor to support technical decision on Big Data architectures and solutions.

 - Big Data Demand & Governance: thanks to our joint knowledge of both business needs and data mining techniques, we sit in between business and technical departments to enable and speed up data-driven projects.

 - ICT Strategy: relying on a continuous monitoring of the ICT market, we define the best sourcing methodology for ICT assets and services and design long-term ICT architecture evolution.

- ICT Engineering & Architecture: thanks to our track records, we lead tender processes, act as trusted technical advisor, and supply project management on complex transformation programs.

Bip’s XTech team is currently looking for consultant with 2-4 years of experience seeking a career in Consulting as Data Scientist.

The desired skills are:

- MSc in Computer Engineering, Mathematical Engineering, Computer Science, Statistics or related fields

- Strong quantitative approach: we do seek people that can crunch math problems easily

- Passion and ability for data exploration, analysis and modeling: our people design and develop systems to support strategic business decisions

- Fundamental programming skills and knowledge of one or more of the following language: Python, Java, Javascript, Bash            

- Knowledge of Relational Databases and SQL language

- Data Mining and Statistical abilities: knowledge of Statistics, Data Mining & Machine Learning tools is a strong plus (R, Knime, RapidMiner, Weka, …)

- Understanding of Big Data technologies and architectures is a strong plus (Hadoop, MapReduce, Spark, ...)

- Fluency in English: we work on international projects

- A consulting standing: we do wear suits and we travel if required!

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


ENTERPRISE ARCHITECTURE SPECIALIST 


Ricerchiamo candidati con un’esperienza compresa tra i 3 e i 9 annimaturata preferibilmente in primarie società di consulenza direzionale e su progetti internazionali in ambito Telco/Media, Finance e Energy/Utilities.

La risorsa supporterà il cliente nelle attività di disegno delle architetture ICT a supporto delle iniziative di reingegnerizzazione e trasformazione dei processi aziendali, collaborerà in attività di raccolta e prioritizzazione delle esigenze di business del cliente, nel disegno dei processi di business e dei sistemi informativi necessari all’implementazione, nel governo tecnico dei fornitori di software, nello scouting e selezione di vendor di tecnologie e prodotti IT, nella scelta della strategia a medio-lungo termine e nella definizione di concept funzionali. Avrà l’obiettivo di supportare i directors nella strategia di evoluzione dei sistemi e dell’architettura di business, applicativa, delle informazioni e infrastrutturale, con partecipazione a progetti strategici e di larga scala.


Saranno preferiti candidati con:


- Laurea specialistica in materie tecnico/scientifiche o economiche

- Ottimo inglese – meglio se con esperienze su clienti all’estero

- Background tecnico acquisito in progetti di System Integration complessa Esperienza in progetti di IT Architecture (definizione di architetture di integrazione, architetture cloud, architetture web/digital, disegno di data model, redazione di specifiche tecniche)

- Conoscenza di framework di Enterprise Architecture (es. eTOM, Zachman, …)

- Esperienza di business process design e re-engineering

- Ottime competenze tecniche oltre a conoscenza dei principali trend tecnologici (Digital, Big Data, IA, RPA, IoT, etc.) e metodologie di sviluppo (Waterfall, Agile, DevOps, etc.)

- Conoscenze delle principali tecnologie e soluzione software presenti sul mercato (middleware, applicativi di CRM, portali web, ecommerce, sistemi di BI, …)

- Sensibilità su requisiti non funzionali quali performance, scalabilità, sicurezza, affidabilità e disponibilità

- Buona conoscenza dell’infrastruttura IT

- Competenze sulla modellizzazione e gestione delle informazioni e del dato

- Spiccate capacità di esposizione e presentazione

- Consolidate capacità relazionali, decisionali e di negoziazione

- Problem solving robusto

- Capacità di relazionarsi con diversi interlocutori (stakeholder, analisti, fornitori, …)

- Esperienza nella definizione di business case per valutazione costi/benefici degli interventi architetturali

- Forte orientamento al cliente

- Capacità di lavorare in team e spirito di squadra


Elementi preferenziali:

  • Certificazione metodologia/framework di EA (TOGAF, Zachman, etc)
  • ITIL v3
  • AGILE DEV & PM
  • PMP/PMI

Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


CONSULENTI ambito IT Governance

Ricerchiamo candidati con un’esperienza compresa tra 3 e 6 anni, maturata preferibilmente in primarie società di consulenza direzionale presso clienti del mondo Media/Telco.

La risorsa sarà impiegata in attività di:

  • Gestione cliente interno (raccolta requisiti, negoziazione scope)
  • Ingaggio gruppo di lavoro IT e NW
  • Gestione Approval Meeting
  • Coordinamento progetto E2E fino a test utente e post go-live

Sono richieste competenze nei seguenti ambiti:

  • IT Demand Management
  • IT Project & Program Management
  • Ingegneria del SW
  • IT Service Management
  • IT Process re-engineering
  • IT Governance

 Desideriamo incontrare candidati che posseggono:

  • Laurea in discipline tecniche o gestionali
  • Orientamento al raggiungimento dei risultati, ottime capacità di relazione e orientamento al lavoro in team
  • Spiccata attitudine alla leadership e alla gestione team
  • Robuste capacità di sintesi, analisi e problem solving
  • Inglese fluente


Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita.


Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.



IT Project Manager Banking ambito CRM


Ricerchiamo dei candidati che abbiano maturato un’esperienza di 4-5 anni, preferibilmente in primarie società di consulenza direzionale o informatica presso clienti bancari in progetti in ambito CRM.


Sono richieste competenze legate a:

  • Conoscenza approfondita del settore Banking e dei suoi processi, soprattutto in ambito CRM
  • Project e Program Management di progetti IT
  • Gestione end to end di progetti IT di Digitalizzazione, Data Migration e System Integration
  • Conoscenza di una o più piattaforme CRM (Microsoft Dynamics CRM as a plus)
  • Buona conoscenza della lingua inglese


Completano il profilo:

  • Ottimo standing
  • Ottime doti relazionali e comunicative
  • Capacità di leadership e di coordinamento risorse
  • Capacità di sintesi, analisi e problem solving
  • Forte attitudine a lavorare per obiettivi
  • Precisione e buona stress tolerance nel rispetto delle scadenze


La risorsa sarà inserita all’interno di un team staffato presso un grande player del mercato bancario con sede a Milano. Si occuperà della gestione di un progetto in ambito CRM con piattaforma Microsoft Dynamics, coordinando risorse junior.

Inoltre, avrà la responsabilità di definire i piani di lavoro, monitorare le scadenze delle attività, redigere verbali e stati avanzamento lavoro a livello Executive.


Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita.

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Project Manager Finance (Area SAP)


Il candidato ideale ha maturato un’esperienza tra i 5 e i 7 anni presso primarie società di consulenza direzionale, in progetti di trasformazione dei processi core dell'area AFC basati sulla piattaforma SAP (prevalentemente moduli FI e CO) tra cui:


- Contabilità Generale

- Asset accounting

- Controlling

- Account Payables/Receivables

- Financial reporting


Cerchiamo candidati con forti competenze organizzative/gestionali, dotati di solide basi metodologiche, capacità di lavorare in autonomia e gestire piccoli team, senso di responsabilità e forte orientamento ai risultati.

Requisito indispensabile è la conoscenza fluente della lingua inglese.

Si richiede inoltre massima disponibilità alla trasferta nazionale e internazionale.


Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


Project Manager IT

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza tra i 2 e i 5 anni preferibilmente in primarie società di Consulenza in area IT Strategy&Governance, da inserire in progetti di organizzazione e revisione di processi IT in ambito Telecomunicazioni.

Sono richieste competenze specifiche come:

  • IT Governance
  • Modelli organizzativi IT
  • Conoscenza del ciclo di sviluppo software (demand, delivery, test, etc.)
  • Processi di Service Management in ottica ITIL
  • Raccolta ed analisi requisiti utente

Sono “nice-to-have” le seguenti competenze:

  • Architetture IT
  • IT Sourcing Strategy
  • Project Management su iniziative IT complesse
  • Esperienza in ambito Rete fissa

Saranno preferiti candidati con Laurea in Ingegneria, orientati al raggiungimento dei risultati, con ottime capacità di relazione e con un indispensabile orientamento al lavoro in team. Sono richieste, inoltre, doti di Leadership e Team Management.  

Completano il profilo spiccate capacità di sintesi, analisi e problem solving, forte attitudine a lavorare per obiettivi, flessibilità e proattività. L’inglese fluente è un requisito indispensabile.

Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


PMO ambito Telco, Media, Entertainment

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza tra 1 e 4 anni presso Società di Consulenza direzionale o strategica, preferibilmente in ambito Telco, per attività di analisi e disegno processi, gestione del colloquio con la direzione IT e di Project Management Office (PMO) di progetti implementazione soluzioni IT.

Sarà coinvolto in progetti di evoluzione processi e strumenti a supporto delle operation di business aziendali quali: disegno dei processi; scelta delle soluzioni tecnologiche; governance delle implementazioni; supporto alle fasi di test; definizione e supporto all’attuazione del piano di change management.

La risorsa si occuperà in particolare di:

  • Supporto alla gestione d’iniziative volte al disegno ed implementazione di processi gestionali ed operativi interagendo sui con le funzioni di business che con quelle IT
  • Coordinamento delle attività di progettazione e aggiornamento delle funzionalità applicative
  • Impostazione e coordinamento delle attività finalizzate alla selezione delle soluzioni tecnologiche e funzionali più adeguate (preparazione scoring model, valutazione delle proposte, organizzazione degli approfondimenti tecnici, etc.)
  • Preparazione degli incontri di presentazione degli avanzamenti delle attività progettuali (SAL)
  • Supporto al monitoraggio rischi, identificazione azioni di mitigation e gestione delle criticità progettuali
  • Supporto alla definizione ed all’attuazione del piano di test e del piano di change management

Competenze richieste:

  • Competenze su analisi, disegno e miglioramento dei processi
  • Esperienza nella redazione e analisi di gare per la selezione di fornitori
  • Esperienza nella creazione di data base a supporto dell’attività
  • Esperienza nella predisposizione di reportistica direzionale e operativa
  • Esperienze nella governance di progetti IT che coinvolgono più system integrator
  • Conoscenza dei processi delle società di telecomunicazioni.

Saranno preferiti candidati con Laurea in materie ingegneristiche o economiche conseguita a pieni voti, orientati al raggiungimento dei risultati, con ottime capacità di relazione e con un indispensabile orientamento al lavoro in team.

 

Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


Project Manager IT in ambito Energy e Utility

Ricerchiamo candidati che abbiano maturato un’esperienza tra i 2 e i 5 anni preferibilmente in primarie società di Consulenza in area IT Strategy&Governance, da inserire in progetti di organizzazione e revisione di processi IT per importanti clienti del mondo Energy & Utility.

 Sono richieste competenze in ambito Project Management come:

  • Gestione Piano di Lavoro
  • Stato avanzamento lavori
  • Presidio incontro funzionali
  • Tracciatura rischi di progetto
  • Manutenzione lista attività

 Sono richieste competenze in ambito ICT come:

  • metodologie di gestione applicativi aziendali
  • struttura di un documento di specifica funzionale
  • monitoraggio delle attività di sviluppo
  • svolgimento e monitoraggio dei test

E’ inoltre richiesta la conoscenza degli aspetti del mercato Energy e Utility – società di vendita, di distribuzione, di trasporto per i mercati Elettrico, Gas, Teleriscaldamento, Acqua, Illuminazione Pubblica.

Sono considerati come “nice to have”:

  • Conoscenza dei sistemi di Work Force Management
  • Esperienza nella migrazione tra applicativi

Completano il profilo spiccate capacità di sintesi, analisi e problem solving, forte attitudine a lavorare per obiettivi, flessibilità e proattività. L’inglese fluente è un requisito indispensabile.

 

Saranno preferiti candidati con Laurea in Ingegneria, orientati al raggiungimento dei risultati, con ottime capacità di relazione e con un indispensabile orientamento al lavoro in team. Sono richieste, inoltre, doti di Leadership e Team Management.

Offriamo un percorso d’inserimento in un contesto meritocratico in forte crescita.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura collegandosi al sito https://www.businessintegrationpartners.com/italy/#careers e specificando l’autorizzazione ai sensi del D. Lgs. sulla Privacy (n°196/03) al trattamento dei dati personali.


SEDE/I DI LAVORO

Milano e Roma.

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