Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Economia

Family Banker: una guida per le scelte legate al risparmio

Family Banker di Banca Mediolanum, una guida sicura per scelte e decisioni su risparmi e investimenti

Banca Mediolanum

Informazione pubblicitaria
Il cliente di una banca vuole instaurare un rapporto personalizzato, approfondito, costante, con il professionista che lo guida e assiste nelle scelte e decisioni che hanno a che fare con i propri risparmi e investimenti, perché si tratta di scelte e decisioni importanti e delicate.

Molti istituti bancari non realizzano e non applicano questa personalizzazione del rapporto con il cliente, il quale molto spesso si trova a dover cambiare interlocutore.

In Banca Mediolanum, invece, il rapporto solido e continuativo nel tempo tra cliente e professionista, non a caso chiamato Family Banker , è uno dei pilastri dell’attività, e uno dei motivi di successo. Ogni cliente, dal momento in cui ‘entra’ in Banca Mediolanum, per esempio aprendo un conto corrente, ha a disposizione un proprio Family Banker di riferimento, in questo modo lo stesso interlocutore, lo stesso esperto, può restare sempre a disposizione del cliente, nel corso degli anni. Tanto che moltissimi Family Banker continuano a seguire i propri clienti per decenni, e spesso per più generazioni di una stessa famiglia.

Nell’attività di consulenza finanziaria, uno dei compiti fondamentali del Family Banker consiste nel comprendere a fondo i bisogni reali, gli obiettivi e le aspettative del cliente.

Il passo successivo è quello di fornire risposte e soluzioni adeguate, che proprio per questo non possono essere standardizzate, ma vanno definite e sviluppate nel tempo attraverso un rapporto di assistenza e di fiducia conquistata con il lavoro e i risultati concreti.

In questo modo il Family Banker può orientare al meglio ogni risparmiatore e investitore privato, dal professionista all’impiegato, dal pensionato all’imprenditore, per consentirgli di scegliere in base alle proprie caratteristiche il conto corrente o il conto deposito, il fondo comune o il piano previdenziale, che risulta più adeguato e in linea con risorse disponibili, stile di vita, esigenze e obiettivi.

Il suo lavoro riveste anche una funzione molto importante, per cui, per svolgerlo al meglio, tutti i giorni, nel corso degli anni, risulta fondamentale il supporto che viene fornito da Banca Mediolanum.

Un supporto che si concretizza con tutti gli strumenti che vengono messi a disposizione di clienti e professionisti, a partire dal Banking Center, che offre un servizio a livelli di eccellenza e ha tempi di risposta pressoché immediati.

In pratica, ogni risparmiatore e investitore può ‘entrare’ in Banca Mediolanum quando e come vuole, utilizzando computer, smart-phone, telefono, o chiamando il proprio Family Banker, soprattutto per fare le scelte e le operazioni più delicate e importanti.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Family Banker: una banca per amico

Family Banker di Banca Mediolanum, una guida sicura per districarsi fra conti correnti e di deposito, prestiti e finanziamenti, mutui per la casa e polizze assicurative

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>