Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Aziende

Sinapsi Informatica srl

Sinapsi Informatica srl

Informazione Pubblicitaria


Company Profile

Sinapsi Informatica progetta Sistemi Informativi per le PMI del Nord Italia. E’ un affermato Business Partner IBM, specializzato in ACG Vision4 e offre servizi certificati UNI EN ISO 9001:2008 di consulenza, analisi e integrazione di sistemi informativi, sicurezza e networking, applicativi web, groupware, analisi decisionale e Data Warehouse e Formazione.

Il rapporto con IBM

Sinapsi Informatica ha iniziato ad installare i moduli ACG già dal 1988 realizzando i primi progetti completi di funzionalità sia amministrative che gestionali. Successivamente, nel 1993, è diventato ufficialmente Business Partner ACG.

Le competenze, il mercato di riferimento, i punti di forza

Ampie Competenze su piattaforma AS400/power7, Linux e Windows. Linguaggi di programmazione Rpg, Java, Dot.net, Lotus. Il punto di forza di Sinapsi Informatica è la capacità di elaborare e realizzare progetti ERP su base ACG, a vari livelli di copertura funzionale, integrazione con altri software gestionali ed in connessione con software  esterni di completamento, effettuati da esperti consulenti e sviluppatori certificati IBM. Opera nel Triveneto, in Lombardia e in Emilia Romagna.

Implementazione dei sistemi ERP

La struttura è composta da circa venti analisti, consulenti applicativi e sistemisti sempre aggiornati : competenze apprezzate, a corredo di quelle applicative su ACG, nelle tematiche BI con Cognos e ampi sviluppi di processi workflow con software Lotus.

I benefici per il cliente finale

Pensiamo che il cliente percepisca principalmente il valore funzionale e tecnologico. L’aspetto economico, pur interessante, è di secondo livello.

Quali arricchimenti possono dare i partner IBM, sempre dal punto di vista del cliente, al sistema ACG Vision4?

I Business Partner possono farsi interpreti presso IBM delle eventuali ulteriori migliorie applicative e/o funzionali che l’evoluzione del mercato possa richiedere.

Cosa significa, per un partner IBM, avere a disposizione una tecnologia avanzata per analisi dei dati racchiusa nel sistema ACG Vision4?

Soprattutto facilità e immediatezza di interpretazione del dato, oltre alla completezza e omogeneità di gestione delle procedure.

L'investimento in ACG Vision4 è pensato per durare nel tempo, anche i partner di IBM si pongono in questa logica di servizio sul lungo periodo?    

Certamente sì. Potendo contare su una base procedurale e un DataBase ampi ed affidabili, costantemente e progressivamente perfezionati da IBM stessa, noi Business Partner possiamo concentrarci sul servizio al cliente, raffinando le nostre professionalità e competenze per essere riconosciuti come fornitori apportatori di valore.

Quali settori imprenditoriali saranno più attratti e potenziati dall'adozione di ACG Vision4?

Qualsiasi azienda consapevole dell’importanza che l’ICT assume nella gestione, monitoraggio e previsione delle performance di business può essere attratta da un progetto ACG Vision4. In particolare le aziende manifatturiere trovano innovativi ed efficaci strumenti previsionali per una gestione flessibile e dinamica della produzione.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>