Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Aziende

SB Italia

SB Italia

Informazione Pubblicitaria


Company Profile

SB Italia è una società specializzata in soluzioni e servizi IT, che opera sui mercati della PMI, dei grandi clienti e della Sanità con un’offerta di soluzioni basate su tecnologie di ultima generazione. Ha sede a Garbagnate Milanese e la missione è facilitare l'evoluzione e l'ottimizzazione del "sistema impresa" rendendo disponibili competenze, servizi e soluzioni IT di nuova generazione, facilmente implementabili, con costi proporzionati, che si traducano velocemente in benefici concreti. SBI Italia si distingue per una cultura di progetto basata sulla sintesi, sulla concretezza e sulla capacità di isolare le questioni veramente essenziali all'interno di una chiara visione d'insieme. Queste caratteristiche consentono di tradurre i bisogni dei clienti in obiettivi realistici, conseguibili senza disperdere risorse in progetti inutilmente complessi e troppo estesi.

Il rapporto con IBM

SB Italia, da più di 20 anni partner IBM ACG, vanta comprovata esperienza in ambito sistemi informativi per la media impresa italiana. Con oltre 1.000 progetti all'attivo SBI Italia ha implementato soluzioni che hanno reso possibile il passaggio a nuovi modelli organizzativi, più funzionali ed efficienti, strutturati per processi anziché per funzioni. Fattore abilitante di questa evoluzione è la capacità di realizzare progetti con sistemi informativi totalmente integrati, in grado di coprire con moduli standard tutti i processi aziendali ma sufficientemente versatili da adattarsi alle specificità irrinunciabili della singola impresa.

Le competenze, il mercato di riferimento, i punti di forza

L’approfondita conoscenza dei processi aziendali in particolare in ambito aziende di produzione, distribuzione e servizi consente a SBI di distinguersi per la capacità di rispondere ai bisogni delle organizzazioni con soluzioni agili ed intelligenti e progetti che non richiedono lunghe implementazioni e cambiamenti sostanziali dell’ambiente IT e del modo di lavorare.

Implementazione dei sistemi ERP

La capacità progettuale, una delle caratteristiche ampiamente riconosciute a SB Italia da parte dei suoi clienti, consente di disegnare e realizzare i progetti con tempi e costi predefiniti e concordati e con la piena soddisfazione dei clienti. Può vantare referenze significative nei settori de manufacturing, della distribuzione e dei servizi, in particolare in ambito farmaceutico e food&beverage. SB Italia opera prevalentemente in Lombardia.

I benefici per il cliente finale

La proposta di ACG Vision4 di IBM si pone all’avanguardia nella tecnologia, capitalizzando sulla storia e i successi consolidati di ACG.

Quali arricchimenti possono dare i partner IBM, sempre dal punto di vista del cliente, al sistema ACG Vision4?

Il partner competente complementa la tecnologia innovativa con la conoscenza approfondita dei processi, la capacità progettuale di disegnare e realizzare la soluzione in risposta alle esigenze della specifica azienda cliente.

Cosa significa, per un partner IBM, avere a disposizione una tecnologia avanzata per analisi dei dati racchiusa nel sistema ACG Vision4?

Accelerare i processi di controllo di gestione proponendo al cliente anche modelli già strutturati.

L'investimento in ACG Vision4 è pensato per durare nel tempo, anche i partner di IBM si pongono in questa logica di servizio sul lungo periodo?    

La partnership in ambito sistemi informativi è per definizione una partnership di lungo, lunghissimo periodo. L’azienda richiede un partner che la segua nel tempo e la accompagni nelle sue evoluzioni. SB Italia vanta rapporti più che ventennali con molti dei propri clienti in questo ambito a dimostrazione che competenza e servizio di qualità abbinati ad una piattaforma tecnologica eccellente sono la chiave per una reciproca soddisfazione nel tempo.

Quali settori imprenditoriali saranno più attratti e potenziati dall'adozione di ACG Vision4?

ACG Vision4 è una risposta alle esigenze delle aziende manifatturiere, di distribuzione e servizi che riconoscono nei sistemi informativi il ruolo e il valore aziendale di sistema di supporto all’evoluzione dell’azienda e sono per tanto alla ricerca di soluzioni e partner che per loro natura abbiano una prospettiva di lungo periodo.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>