PASTA RUMMO #SAVERUMMO
Economia

Pastificio Rummo: le foto della devastazione dopo il maltempo

La fabbrica del noto produttore di pasta beneventano riprenderà a lavorare presto. Nonostante i danni. In sei settimane nuovo via al 70% della produzione

"Stiamo lavorando alacremente per riportare lo stabilimento alla normalità. Contiamo di parlare presto con precisione dei tempi di recupero". Lo ha dichiarato Cosimo Rummo, presidente e amministratore dell'omonimo pastificio beneventano, che la settimana scorsa è stato travolto da "un'ondata di quasi quattro metri".

La speranza del gruppo, spiega la storica azienda campana fondata nell'Ottocento, è che nel giro di quattro-sei settimane possa ripartire il 70% della produzione. Per colpa di questa calamità naturale, viene sottolineato, alcune linee di produzione sono state danneggiate ma le più importanti ripartiranno a breve. Inoltre, l'azienda puo' contare su un magazzino di oltre 30.000 posti pallet di cui 20.000 sono salvi (sviluppandosi in altezza sono stati danneggiati solo i primi due metri su un totale di oltre trenta) e, quindi, può far fronte con lo stock alle richieste di breve periodo dei suoi clienti.

Intanto, sul web, continua la campagna spontanea con l'hastag #SaveRummo, arrivata in un solo giorno a oltre 90.000 like.

#SaveRummo, sui social gara di solidarietà per il pastificio allagato

PASTA RUMMO #SAVERUMMO
Olycom /Cesare Purini
Il comunicato della protezione civile. Benevento, 19 ottobre 2015

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini