Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Aziende

NICMA Informatica

Informazione Pubblicitaria


Company Profile

L’offerta di NICMA Informatica, storico Business Partner IBM per il Nord Italia con sede a Corsico (Mi), è studiata per soddisfare in maniera personalizzata e mirata le specifiche esigenze delle aziende italiane ed internazionali attraverso un portafoglio di soluzioni applicative e tecnologico-infrastrutturali frutto di una collaborazione diretta con il vendor di riferimento IBM.

Socio fondatore del consorzio ISA, specializzato nel campo delle soluzioni IBM Software ed Applicative, oggi NICMA Informatica può vantare numerosi casi di successo che le hanno permesso di consolidare la propria immagine di partner preferenziale di riferimento per le ACG Vision4, la soluzione ERP multipiattaforma di IBM per la PMI che unisce le più avanzate tecnologie IBM con i principali standard di mercato quali la SOA, il Web 2.0 ed Ajax.

Il rapporto con IBM

NICMA Informatica collabora con IBM sulle ACG Vision4 in tutte le fasi fondamentali del processo di business. Come system integrator: attraverso una struttura di consulenti e tecnici per farsi carico della corretta implementazione delle ACG, identificandone i fabbisogni e parametrizzando il sistema per coprirli in modo adeguato. Come coproduttore, continuando a sviluppare moduli specializzati e soluzioni verticali in tecnologia ACG Vision4 per meglio soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato. Come parte attiva nell’identificazione delle necessità di mercato: confrontandosi quotidianamente con i clienti.

Le competenze, il mercato di riferimento, i punti di forza

NICMA Informatica, grazie al suo staff, è una società giovane e dinamica con due principali obiettivi: una continua crescita professionale e la soddisfazione dei suoi clienti. I suoi sforzi sono orientati ad analizzare nuovi prodotti presenti sul mercato per proporli e supportarli; oltre ad aiutare le imprese nella scelta degli strumenti informatici più adatti alle esigenze del loro business e della loro gestione.

I benefici per il cliente finale

ERP innovativo, in grado di ottimizzare e rendere i processi aziendali più facili, flessibili e accessibili.

Quali arricchimenti possono dare i partner IBM, sempre dal punto di vista del cliente, al sistema ACG Vision4?

I partner possono modellare le applicazioni ACG Vision4 in funzione delle specializzazioni dei settori dove operano i clienti.

Cosa significa, per un partner IBM, avere a disposizione una tecnologia avanzata per analisi dei dati racchiusa nel sistema ACG Vision4?

Permette di semplificare l’infrastruttura IT, di unificare i metodi di lavoro e di ottenere una maggiore flessibilità, oltre a fornire gli strumenti per interpretare al meglio le informazioni relative alla gestione del business e per distribuirle in modo completo, affidabile e tempestivo ai vari livelli decisionali.

L'investimento in ACG Vision4 è pensato per durare nel tempo, anche i partner di IBM si pongono in questa logica di servizio sul lungo periodo?    

Alla garanzia di un brand IBM, si raccoglie la soddisfazione dei clienti che da tempo hanno adottato questi sistemi, fino ad arrivare ad ACG Vision4, un nuovo punto di partenza per affrontare le sfide del prossimo decennio.

Quali settori imprenditoriali saranno più attratti e potenziati dall'adozione di ACG Vision4?

Tutti i settori che hanno bisogno di reingegnerizzare i propri flussi operativi e modernizzare i processi del proprio ERP.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>