Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Aziende

ASP Italia S.r.l.

ASP Italia S.r.l.

Informazione Pubblicitaria


Company Profile

ASP Italia nasce nel 2002 da un gruppo di professionisti che decidono di proporre al mercato soluzioni ICT in modalità "as a service" dopo aver maturato oltre 15 anni di esperienze nel campo informatico e della gestione d'impresa.

L’offerta di ASP Italia si caratterizza nell'erogazione di servizi che permettono alle aziende di ridurre le complessità tecnologiche ed il total cost of ownership delle applicazioni e delle infrastrutture informatiche.

ASP Italia è specializzata nell'ingegnerizzazione e nella fornitura di soluzioni ERP, Gestione documentale e Sicurezza informatica e ha sviluppato negli anni importanti capacità di gestione di progetti complessi tanto in ambito PMI quanto in contesti multinazionali. Oggi l’azienda è specializzata nel cloud computing in tutte le sue declinazioni: IaaS, PaaS e SaaS.

ASP Italia propone i principali servizi della catena del valore, si occupa della gestione di infrastrutture complesse, realizza soluzioni applicative altamente personalizzabili e destinate a tutte le aree e le fasi di lavoro delle aziende utilizzando infrastrutture di hosting, connettività e reti; inoltre fornisce servizi di consolidamento dell’infrastruttura informatica e virtualizzazione delle applicazioni.

Il rapporto con IBM

ASP Italia propone le ACG Vision4 in modalità SaaS, il cliente deve solo avere una linea di comunicazione ed un browser; la fruibilità del servizio è garantita da ASP Italia che mette a disposizione tutta la propria competenza di gestione, un'infrastruttura tecnologica affidabile e all'avanguardia in grado di consolidare e sostenere nel tempo i processi di business. ASP Italia sviluppa integrazioni ed implementazioni sulla piattaforma ACG sin dalla sua nascita oltre ad avere partecipato allo sviluppo della soluzione ACG Vision4. ASP Italia è partner ACG sin dalla sua nascita.

Le competenze, il mercato di riferimento, i punti di forza

Specializzata nell'ingegnerizzazione e nella fornitura di soluzioni ERP, Gestione documentale e Sicurezza informatica, ASP Italia ha sviluppato negli anni importanti capacità di gestione di progetti complessi tanto in ambito PMI quanto in contesti multinazionali.

Implementazione dei sistemi ERP

ASP Italia si propone come fornitore di prodotti e servizi IBM per la PMI ed offre strumenti per tutte le aree e le fasi di lavoro delle aziende.

L’offerta di ASP Italia comprende i principali servizi della catena del valore, dalla definizione ed organizzazione dei processi di business, alla realizzazione delle soluzioni applicative, altamente personalizzabili, per tutte le aree e le fasi di lavoro delle aziende e/o loro porting utilizzando infrastrutture di hosting, connettività e reti, fornendo servizi abilitanti a valore aggiunto e di supporto.

ASP Italia ha partecipato allo sviluppo ACG Vision4 e mette a disposizione oltre alla propria esperienza stazioni di lavoro virtuali preparate con gli strumenti necessari per sviluppare in ambiente ACG Vision4 con metodologia a oggetti (IBM Rational Application Developer, aree di lavoro per debug e test, server sul quale pubblicare quanto sviluppato).

I benefici per il cliente finale

Il valore, analizzato dal punto di vista del cliente, è quello di ridurre i costi, aumentare la produttività, ridurre la complessità legata alla gestione dei sistemi informatici e ridurre gli oneri di gestione.

Quali arricchimenti possono dare i partner IBM, sempre dal punto di vista del cliente, al sistema ACG Vision4?

I partner, dal punto di vista del cliente, possono aiutare IBM ad avere una visione della soluzione ACG Vision4 non più centrata solo sullo sviluppo software ma con un’attenzione più focalizzata ai processi aziendali.

Cosa significa, per un partner IBM, avere a disposizione una tecnologia avanzata per analisi dei dati racchiusa nel sistema ACG Vision4?

Significa diminuire la complessità per poter ottenere i KPI che normalmente vengono estratti con applicazioni specifiche ed esterne al perimetro dell’ERP.

L'investimento in ACG Vision4 è pensato per durare nel tempo, anche i partner di IBM si pongono in questa logica di servizio sul lungo periodo?    

ASP Italia da sempre è convinta che la logica del servizio sia il concetto più adatto per aiutare le aziende a migliorare i propri processi il tutto in un ottica di lungo periodo.

Quali settori imprenditoriali saranno più attratti e potenziati dall'adozione di ACG Vision4?

Non si ritiene che si possa parlare di settori imprenditoriali ma di aziende che vedranno IBM come elemento di continuità in un panorama di aziende software che si aggregano, si fondono, vengono acquisite, scompaiono o altro.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>