Alitalia-Etihad: nuovi voli per Abu Dhabi
ANSA/TELENEWS
Economia

Alitalia-Etihad: nuovi voli per Abu Dhabi

Più collegamenti da Malpensa e Venezia verso la capitale degli Emirati. E da lì verso numerose destinazioni del sud-est del mondo

Dal 29 marzo 2015, con l'avvio dell'orario estivo, Alitalia inaugurerà nuovi collegamenti diretti da Milano Malpensa e da Venezia verso Abu Dhabi, triplicando la propria offerta per la capitale degli Emirati Arabi Uniti e arrivando a offrire un totale di 42 voli andata-ritorno fra Italia e Abu Dhabi. I nuovi collegamenti da Milano e da Venezia, che si aggiungono al volo Roma-Abu Dhabi, afferma una nota, saranno effettuati in codesharing con Etihad Airways, che già oggi vola con propri aerei da Abu Dhabi verso Roma e Milano.

L'a.d. di Alitalia, Gabriele Del Torchio, ha sottolineato che "da oggi riprendiamo il nostro percorso di crescita e di sviluppo internazionale, a seguito dell'accordo con Etihad Airways, triplicando la nostra offerta di voli verso Abu Dhabi e, da lì, verso le numerose destinazioni del Sud-Est del mondo che i nostri passeggeri dal Nord Italia potranno raggiungere grazie alle connessioni in codesharing con Etihad Airways. I collegamenti fra l'Italia e gli Emirati Arabi non sono mai stati così forti" ha aggiunto Del Torchio, "e abbiamo deciso di concentrare la nostra offerta sul Nord Italia, ovvero sul vasto territorio dove insiste il meglio dell'imprenditoria italiana e sul quale Alitalia vuole tornare ad essere protagonista con un'offerta rinnovata e un servizio di eccellenza. I nuovi voli serviranno anche a portare tanti passeggeri a Milano e nel Nord Italia in occasione di Expo 2015, la grande Esposizione Universale che l'anno prossimo farà di Milano il centro nevralgico del mondo e per la quale Alitalia ed Etihad Airways sono state nominate Official Global Airline Carriers".    

I più letti

avatar-icon

Redazione