Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Economia

Angela Merkel ad Atene: guardate la giacca...

Foto del cancelliere in visita in Grecia. Espressioni, stile e colori... di sempre!

 

Per la prima volta dall'inizio della crisi dell'eurozona, il cancelliere tedesco Angela Merkel è in visita ufficiale ad Atene. Caldamente accolta dal primo ministro  greco Antonis Samaras, non altrettanto si può dire della popolazione,  che l'ha fischiata e ampiamente contestata.

LE FOTO DELLE PROTESTE

Per l'arrivo della Cancelliera tedesca, ad Atene sono state predisposte significative misure di sicurezza, le più imponenti da dieci anni a questa parte: 7 mila agenti in servizio per le strade, manifestazioni e i raduni vietati con gli attivisti invitati a “proteggere la pace”. La stampa di centrosinistra ha invitato ad accogliere Angela Merkel con grandi e pacifiche manifestazioni di protesta, ma c’è preoccupazione perché praticamente nessuna grande manifestazione ad Atene negli ultimi mesi è stata mai completamente pacifica. Nota frivola: da notare il look della Cancelliera... lo stesso adottato agli Europei di calcio!

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>