Videogames. Piccolo manuale per videogiocatori
Libri

Video Games, cosa sono? Un manuale per ragazzi

Davide Morosinotto e Samuele Perseo raccolgono in un piccolo manuale consigli, informazioni e curiosità sui videogiochi

Che cos’è un video game? Davide Morosinotto e Samuele Perseo lo raccontano ai ragazzi in Video Games. Piccolo manuale per videogiocatori (Editoriale Scienza). Coadiuvati dalle illustrazioni di Marta Baroni, i due autori esaminano sistematicamente diversi aspetti dell’universo dei videogiochi per informare su caratteristiche, potenzialità e pericoli di uno dei passatempi preferiti da moltissimi ragazzi.

Questo libro NON serve a: imparare a superare i livelli più difficili, trovare i giochi gratis, scoprire come giocare di nascosto dai prof. Questo libro, INVECE, serve a: scegliere i giochi giusti per divertirti con gli amici, imparare cosa fare (o non fare) quando giochi online, spiegare ai tuoi genitori perché possono fidarsi di te quando giochi.

Partendo da una breve storia dei videogiochi, si passa a una rassegna delle diverse tipologie, per arrivare a quanto costano, quali sono i modi per averli gratis legalmente e come si gioca con gli altri.

Con un linguaggio leggero e divertente questo piccolo manuale ci racconta molto di un mondo, che viene ancora visto da molti (soprattutto adulti) come un passatempo inutile, se non dannoso. I videogiochi sono moltissimi e diversi tra loro, ognuno può trovare la propria tipologia e trarne il massimo del divertimento.

 

Davide Morosinotto e Samuele Perseo sono dei veri esperti di videogiochi, prima di tutto perché ci giocano da una vita e poi perché lavorano in questo settore da anni. In questo piccolo manuale, oltre a tante spiegazioni, ci sono anche moltissimi consigli tecnici e pratici su come scegliere i videogiochi più adatti alle proprie esigenze e su come evitare eventuali pericoli delle comunità online.
Video Games è un manuale per conoscere meglio i videogiochi, ma anche per condividere e magari trasmettere questa passione a chi ancora non li capisce fino in fondo.

Video Games. Piccolo manuale per videogiocatori, Davide Morosinotto, Samuele Perseo, Editoriale Scienza, 2017

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti