Libri

Stephen King, i 5 libri più belli secondo la Rete

Quali sono i migliori romanzi del maestro del brivido? Ecco i preferiti dagli utenti di Internet

I contenuti di questo post sono stati prodotti in autonomia dall’autore che appare nella sezione autore prima dell'inizio del testo, i contenuti di questo post possono essere associati a un brand promozionale tramite la dicitura “sponsorizzato da” oppure “offerto da” con il logo dello sponsor ben visibile.
ANSA/EPA/CJ GUNTHER

Un'immagine di Stephen King – Credits: ANSA/EPA/CJ GUNTHER

Con The Wind Through the Keyhole , nuovo capitolo della serie La Torre Nera che uscirà in Italia solo il prossimo autunno, Stephen King è arrivato a quota 62 libri, contando romanzi, nonfiction e raccolte di racconti.

L’ultima uscita italiana di Stephen King risale al romanzo 22/11/63 , titolo numero 61 di una bibliografia che è partita nell’ormai lontano 1973 con l’intramontabile Carrie e che si aggiornerà nel 2013 con altre due opere già annunciate: Dr. Sleep, il tanto atteso sequel di Shining , e il poliziesco Joyland .

Ma quali sono i migliori lavori del “maestro del brivido”? Sul sito statunitense Vulture hanno provato a stilare una classifica di questa carriera lunga quattro decenni. Ma in Rete, nello specifico su Twitter, attraverso l’hashtag #BestKing rilanciato stamattina fra i lettori italiani da @Einaudieditore , gli utenti si sono scatenati nel dire la propria su quale sia il meglio del meglio di Stephen King.
Ecco i cinque più gettonati (situazione a metà pomeriggio); come si nota sembra che nelle preferenze degli appassionati siano sempre i classici a fare da padrone.

L’ombra dello scorpione : romanzo distopico del 1978 in cui apparve per la prima Randall Flagg, antieroe che sarà poi protagonista anche in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera.

Shining : non può mancare uno dei più grandi successi, reso immortale anche grazie alla trasposizione cinematografica firmata da Stanley Kubrick.

Misery : tra i più acclamati il romanzo che narra della tremenda avventura di Paul Sheldon, un celebre scrittore sequestrato da una sua fanatica ammiratrice in una casa isolata del Colorado.

Pet Sematary : anche il cimitero maledetto della cittadina di Ludlow sembra aver stregato la maggior parte dei fan di King.

It : nessuno può dimenticare il pagliaccio assassino ormai entrato nell’immaginario di milioni di persone nel mondo, anche grazie all’omonima miniserie televisiva del 1990.

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>