Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Libri

Pordenonelegge, i 5 eventi imperdibili della Festa del libro

Tra gli incontri della manifestazione, dal 19 al 23 settembre, spiccano quelli con Niccolò Ammaniti, Tzvetan Todorov, Ian McEwan, Jonathan Coe, Peter Cameron

pordenonelegge_ian_mcewan

Ian McEwan alla presentazione di Solar a Barcellona, nel 2011 – Credits: EPA

Parte domani Pordenonelegge – Festa del libro con gli autori , che fino al 23 settembre porterà nella città friulana libri, scrittori, incontri, reading, laboratori, presentazioni. La manifestazione, arrivata alla tredicesima edizione, è ormai diventata una delle più importati e divertenti fra quelle dedicate ai libri: lo dimostra anche il pubblico in continua crescita.

Quest'anno sono previsti 200 incontri in 40 sedi nel centro storico. Come per il Festivaletteratura di Mantova, oltre che seguire i propri autori preferiti vale la pena girovagare per la città facendosi coinvolgere nei vari eventi e scoprendo nuovi titoli e scrittori. Fra i tanti appuntamenti del programma, ne segnaliamo cinque da non perdere.

Niccolò Ammaniti
In libreria e in classifica con Il momento è delicato , lo scrittore romano è ospite della serata inaugurale, quando verrà intervistato dal romanziere Marco Missiroli.
Mercoledì 19 settembre 2012 ore 18:30 – Teatro Verdi

Tzvetan Todorov
Lo storico e filosofo tiene una lectio magistralis dal titolo "I nemici intimi della democrazia". È una riflessione sulla democrazia, i suoi eccessi, i rischi del tracollo delle istituzioni.
Venerdì 21 settembre ore 17:00 – Convento di San Francesco

Ian McEwan
L'autore inglese ritirerà il premio "FriulAdria La storia in un romanzo" e dialogherà con il pubblico in un incontro moderato da Alberto Garlini. Sarà l'occasione per parlare anche del suo ultimo romanzo, Sweet Tooth.
Sabato 22 settembre 2012 ore 18:00 – Teatro Verdi

Jonathan Coe
L'autore di La casa del sonno parlerà del suo primo libro per ragazzi, Lo specchio dei desideri , un romanzo di formazione che riflette sul rapporto fra i sogni e il mondo reale.
Sabato 22 settembre ore 19:30 – Palaprovincia

Peter Cameron
Lo scrittore newyorkese presenta Coral Glynn, il suo ultimo romanzo, che racconta le emozioni minime di una donna in una grande villa della campagna inglese.
Domenica 23 settembre ore 11:30 – Piazza San Marco

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>